Una deliziosa e fresca idea per un dessert che lascerà tutti senza parole, la Torta more e mascarpone, cremosa e facilissima da preparare.

Oggi vi mostro come in pochi minuti potete sorprendere tutti, la Torta more e mascarpone, é cremosa e facilissima da preparare, delicata, originale e davvero irresistibile, per un dessert freddo e piacevole al palato.

Torta more e mascarpone
Torta more e mascarpone

Una ricetta fantastica che si realizza in soli 20 minuti, non necessita del fatto che dobbiate essere super esperti per realizzarla, un procedimento davvero semplicissimo, spiegato passo passo in modo davvero facile facile e talmente in poco tempo, che anche poco tempo prima di gustarla la potrete preparare. Perfetta per tutte le occasioni, sia come fresca torta di compleanno, ma anche come gustoso fine pasto sia per la famiglia che per gli ospiti.

La cremosità del mascarpone incontra la bontà delle more per un risultato davvero irresistibile

Non andiamo oltre dunque e vediamo subito insieme tutti gli ingredienti e i vari passaggi da seguire per ottenere un risultato strepitoso.

Leggi anche: Torta arancia e ricotta: profumata e morbida, preparala per un’occasione speciale
Leggi anche: Torta paradiso al nesquik e il compleanno dei tuoi bmbi sarà speciale

Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 5 minuti

Ingredienti per 12 porzioni

Per la base

225 g di farina 00
225 g di zucchero
8 uova
100 g di acqua calda
15 g di estratto di vaniglia
20 g di miele

Per la farcia

300 g di ricotta
500 g di mascapone
300 g di zucchero a velo
100 g di zucchero
6 fogli di gelatina
2 limoni
500 ml di panna fresca da montare
250 g di more
1 cucchiaio di estratto di vaniglia

Preparazione della Torta more e mascarpone

Per realizzare questa delicata bontà, partite dalla base, ma prima, mettete in ammollo i fogli di gelatina in un pó di acqua fredda per 10 minuti, poi iniziate versando in una ciotola le uova, montatele insieme allo zucchero con un frullino fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, dopodiché, aggiungete uno alla volta gli altri ingredienti e lavorate il tutto, fino ad ottenere un impasto ben amalgamato e versatelo in uno stampo circolare, rivestitelo con carta da forno e cuocetelo in forno preriscaldato a 200 gradi per 10 minuti non di più, in quanto assumerà molto velocemente il colore ambrato perfetto, sfornate e lasciate raffreddare.

frullino
frullino

Preparate intanto la farcia, lavate e sbucciate le pesche ben mature, riducetele poi in piccoli tocchetti e mettetele nel succo di un limone, insieme allo zucchero, mescolate e tenete da parte. Nel frattempo montate a neve la panna, lasciatene da parte circa 50 ml, versate quest’ultima in un pentolino e riscaldatela lentamente senza portarla a bollore, dovrà essere solo ben calda, toglietela dai fornelli e sciogliete al suo interno i fogli di gelatina dopo averli strizzati per bene e mescolate fino a che saranno completamente sciolti.

gelatina in fogli
gelatina in fogli

Versate in una ciotola lo zucchero a velo unite la ricotta e il mascarpone, aggiungete la vaniglia e iniziate ad amalgamare per bene, poi incorporate il preparato di panna, a questo punto incorporate le more frullate in parte precedentemente e mescolate accuratamente, miscelando fino ad ottenere un composto omogeneo. Prendete ora lo stampo e versate la farcia all’interno, livellate la superficie e ricoprite con le restanti more. Riponete la torta terminata in frigorifero fino al momento di gustarla, togliendola dallo stampo delicatamente, sistematela su un bel vassoio da portata e aggiungete una spolverata di zucchero a velo. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

More
More