La Torta neve di Capodanno è un dolce delicato ricoperto di panna che in occasione dell’ultimo dell’anno colorerete con della granella di cioccolato fondente. Per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, abbellirete la torta con decorazioni di cioccolato a forma di stelle. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete un dolce sfizioso e delicato.
Potrebbe piacerti anche: Muffin banana e mandorle | Per una colazione golosa
Potrebbe piacerti anche: Gamberi al curry e pomodoro l Ideali per il cenone di Natale e Capodanno
Dosi per: 4-5 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 20 minuti
Sciogliete lo zucchero in un pentolino con il latte a fiamma dolce. Unite il burro fuso e il cioccolato fondente ridotto in polvere. Mescolate gli ingredienti con cura e continuate a cuocere fino ad avere una soluzione omogenea che farete raffreddare per qualche minuto. Nel frattempo, sbattete le uova in una ciotola e unite la farina, il lievito e il rum a proprio piacimento. Aggiungete la soluzione realizzata raffreddata e mescolate con una frusta gli ingredienti per avere un impasto uniforme e non troppo denso. Versate il tutto in uno stampo alto di diametro 24 cm e mettete in forno caldo a 180 gradi per 20 minuti.
Potrebbe piacerti anche: Dessert zabaione al cioccolato bianco oreo e fragole, bontà al cucchiaio
Potrebbe piacerti anche: Conchiglioni ripieni al pomodoro | Un piatto da servire a Capodanno
Ultimata la cottura, sfornate il dolce e lasciatelo raffreddare prima di tagliarlo in tre dischi uguali. Nel frattempo, montate la panna a neve in una ciotola. Collocate la base del dolce su un grande piatto e farcitela con della panna montata a proprio piacere sulla quale adagerete il secondo disco di torta. Fate uno strato di panna e nascondete il tutto sotto l’ultimo disco di torta. Farcite l’intero dolce con la panna montata rimasta e abbellite la superficie del dolce con le decorazioni a forma di stella al cioccolato e i lati con della granella di cioccolato fondente. Ecco, la torta è pronta. Con un sac à poche a punta a stella, i più golosi aggiungeranno delle decorazioni alla panna montata. Poggiate il dolce su un vassoio per dolci e servite la torta.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Si torna a parlare di un argomento molto spinoso, ovvero la dieta… cosa succede se…
Una ricetta speciale per un secondo piatto da mangiare e rimangiare più volte: non è…
Scopri i segreti per purificare l’aria di casa, si tratta di semplici gesti quotidiani e…
Giorni davvero speciali per Carlo Cracco, lo chef stellato italiano ha raggiunto dei traguardi molto…
La domenica sera la cena in casa mia prevede piatti leggeri visto il pranzo ricco,…
È vero che le castagne fanno ingrassare? E qual è la quantità giusta da rispettare…