Torta alle nocciole e cioccolato è un dolce che si prepara facilmente occorrono pochi e semplici ingredienti, scopriamo quali.
Una ricetta perfetta da gustare la domenica dopo pranzo. Scopriamo come realizzare la torta al cioccolato seguendo la nostra ricettasprint!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Muffin di albumi con mirtilli | Soffici e gustosi da gustare a colazione
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Biscotti integrali al latte da inzuppo | Leggeri e salutari
Per la glassatura
Per decorare
Per preparare questo dolce iniziate a riscaldare il forno a 180°C, nel frattempo sciogliete il cioccolato fondente o al microonde o a bagnomaria, poi fate intiepidire. In un mixer mettete le nocciole e tritate bene.
Mettete in una ciotola le uova con lo zucchero e lavorate con le fruste elettriche per un paio di minuti fino a quando il composto non sarà chiaro e spumoso. Unite anche il cioccolato fuso e tiepido. Aggiungete anche l’olio di semi, lavorate, alternate con la farina e le nocciole tritate, lavorate bene e unite il lievito e la vanillina.
Trasferite l’impasto in uno stampo rotondo 18 cm di diametro oleate o imburrate versare il composto e livellate con la spatola.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta : Plumcake con amaretti e noci | Un dolce semplice e buonissimo
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Cannoli di pandoro con Nutella e mascarpone | 10 minuti
Fate cuocere in forno a 180°C per circa 45 minuti, poi sfornate e lasciate intiepidire, nel frattempo preparate la glassa, fate riscaldare la panna al microonde, deve essere bollente, poi versate in una ciotola con del cioccolato a pezzi e girate con una frusta a mano velocemente. Ottenuta la glassa, la versate un pò sul dolce e distribuite le nocciole.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la Ventura gioca un ruolo davvero fondamentale,…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…