Cuciniamo un dolce leggero, goloso e buonissimo. Un dolce che basa il suo gusto ed il suo sapore sulla dolcezza delle noci ed il loro contrasto con l’acidità dello yogurt. Prepariamo insieme la torta noci e yogurt.
Un dolce adatto alla prima colazione, ma anche come spuntino pomeridiano e, perchè no, anche ad uno snack da portare sempre con se. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararla.
Leggi anche: Torta noci e crema | Una torta buona, golosa e completa
Leggi anche: Torta ripiena nocciole noci l Per una pausa deliziosa e gustosa
In una ciotola, uniamo lo zucchero e le uova e iniziamo a sbattere energicamente. Successivamente uniamo il lievito e la farina, insieme al sale, al burro ammorbidito.
Mescoliamo per bene. Aggiungiamo, poi le noci tritate anche grossolanamente, insieme allo yogurt. Mescoliamo ancora fino ad ottenere un composto che sia privo di grumi.
Prepariamoci, poi, una tortiera (va bene anche uno stampo da plumcake): imburriamola e infariniamola. Quando è pronta, versiamo il composto all’interno e cuociamo per 40 minuti a 180°.
Una volta cotta, facciamola raffreddare prima di sfornarla. Decoriamola, poi, con lo zucchero a velo a nostro piacere e gusto.
Buon appetito!
Leggi anche: Torta integrale con noci e nocciole | La colazione è più golosa
Leggi anche: Torta cioccolato e noci senza burro | morbida per merenda o colazione
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le tue lenzuola escono sempre arrotolate dall’asciugatrice? Scopri i trucchi per dire addio ai grovigli…
Antonino Cannavacciuolo domina ancora la scena e dimostra di essere uno degli chef più bravi…
Esplode la protesta in molti punti vendita del Paese. Disagi a non finire ma gli…
Tutti credono di saperlo preparare, ma il vero baccalà al pomodoro ha un segreto che…
Con l’arrivo del freddo, le mani diventano una delle parti del corpo più esposte e…
Il ragù è una cosa seria, dicono a Napoli e davvero lo è. Tu lo…