Torta pan di stelle alla philadelphia, illumina le tue feste con un tripudio di stelle e una semplicissima e gustosa bontà per stupire tutti.
Durante le feste eccedere di gola non è peccato, è per questo abbiamo pensato di proporvi un dolce al quale sicuramente non riuscire a rinunciare!!
La torta pan di stelle alla philadelphia, un connubio mozzafiato di ingredienti che con semplicità saranno deliziarvi e vi faranno innamorare al primo assaggio.
La base, molto semplice, composta da biscotti tritati nutella e burro andranno a fare da guscio al ripieno goloso di panna e philadelphia, arricchito a sua volta con latte condensato e biscotti sbriciolati, il tutto decorato con pan di stelle, che dire un tripudio di sapori e consistenze che vi farà andare in estati!
Ma non prendiamoci in chiacchiere e cominciamo a vedere gli ingredienti e il procedimento di seguito riportato per avere un risultato a prova di chef!!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta profumata e delicata | Perfetta da servire durante le festività natalizie
Oppure: Torta soffice alla frutta perfetta a Natale | Non solo a colazione
Tempi di cottura: 0 minuti
Tempo di preparazione: 30 minuti
Ingredienti
500 g di Philadelphia
200 ml di panna
120 g di zucchero vanigliato
100 g di pan di stelle
50 ml di latte condensato
Per la base
2 cucchiai di nutella
Per la decorazione
Pan di stelle q.b
Latte q.b
Per realizzare questo dolce che farà gola a tutti i vostri commensali, come prima cosa tritate i biscotti per la base in polvere, incorporate la Nutella sciolta e il burro fuso raffreddato, amalgamate con una spatola, foderate la circonferenza dello stampo con i biscotti appena appena bagnati nel latte, versate il composto all’interno dello stampo a cerniera e compattate il fondo col dorso di un cucchiaio, trasferite in frigo per 30 minuti.
Successivamente, montate la panna con le fruste elettriche, incorporate poco per volta la Philadelphia e lo zucchero vanigliato, il latte condensato, incorporate anche i pan stelle sbriciolati grossolanamente e mescolate con una spatola facendo movimenti dal basso verso l’alto in modo da non smontare eccessivamente il composto.
Versate la farcitura sulla base livellando sempre con una spatola o il dorso di un cucchiaio, riponete in frigo per almeno 12 ore.
Trascorso il tempo necessario, decorate con biscotti pan di stelle sbriciolati e qualcuno interno bagnato nel latte, servite e gustate. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…