Torta panettone, soffice e leggera, arricchita con canditi e uvetta, come il classico panettone, ma vi basteranno pochi minuti per prepararla
La ricetta che stiamo per mostrarvi è dedicata a tutti gli amanti dei dolci natalizi, la Torta panettone, soffice e leggera, arricchita con canditi e uvetta, come il classico panettone, ma molto più veloce nella preparazione, insomma una prelibatezza tutta natalizia che farà restare tutti a bocca aperta. Eccovi il semplice e veloce procedimento da seguire per realizzarla in modo impeccabile, insieme a noi.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta neve di Capodanno l Dolce goloso per l’arrivo del nuovo anno
Oppure: Torta di panettone all’arancia| Veloce da preparare e gustosa da mangiare
Ingredienti:
400 g di farina
4 uova
Per preparare questa meravigliosa torta è davvero semplicissimo, per prima cosa in una ciotola, versate le uova con lo zucchero, e con l’aiuto di un frullino mescolate fino ad ottenere un composto spumoso.
Continuando a mescolare, aggiungete prima lo yogurt, poi la buccia grattugiata del limone e dell’arancia precedentemente ben lavati, e il rum.
Incorporate ora la farina, il lievito per dolci e la bustina di vanillina, mescolate qualche secondo e aggiungete un pizzico di sale e il rum, frullate fino ad ottenere una consistenza liscia e omogena, infine incorporate i canditi e l’uvetta precedentemente messa a bagno in acqua per qualche minuto, uniformate il composto mescolando con una spatola.
Imburrate e infarinate uno stampo rettangolare o rotondo e versate al suo interno l’impasto, infornate a 180° in forno preriscaldato in modalità statico per 35/40 minuti. Ecco pronta la vostra deliziosa torta, la amerete. Buone feste.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il cavolfiore arrostito è quella ricetta che conquista tutti, perfino i bambini: così saporito, dorato…
Basta con l'incubo della cena, ogni mattina mi sveglio con questo pensiero, bè mi sono…
C'è un modo molto semplice per valorizzare ortaggi che altrimenti in casa nostra molti scarterebbero,…
Antonella Clerici torna parlare di Vittorio Garrone senza freni, il tutto con delle rivelazioni che…
Davvero incredibili questi crostoni che si preparano molto facilmente e senza nessuno stress, spesa compresa…
Come scegliere e conservare la zucca? Ecco il segreto della nonna così da riconoscere quella…