Torta+paradiso+fredda+con+tantissimi+pavesini%2C+il+dessert+dell%26%238217%3Bestate
ricettasprint
/torta-paradiso-fredda-ricetta/amp/
Dolci

Torta paradiso fredda con tantissimi pavesini, il dessert dell’estate

Un dolce fresco e cremoso senza bisogno di accendere il forno ma nemmeno i fornelli: ecco la torta paradiso fredda con tantissimi pavesini

Quando fa troppo caldo, ben pochi hanno voglia di mettersi a cucinare una torta accendendo il forno e in effetti avete ragione.

ricettasprint

Ma se vi dicessimo che posiamo preparare un dessert facilissimo e buonissimo in poco tempo senza cottura? Stiamo parlando della torta paradiso fredda con tantissimi pavesini, un dolce irresistibile.

Torta paradiso fredda con tantissimi pavesini, cambiamo i biscotti

Possiamo modificare la torta paradiso fredda con tantissimi pavesini cambiando i biscotti: ad esempio usiamo i savoiardi, oppure dei frollini rettangolari, stretti e lunghi.

Ingredienti:
10 confezioni di pavesini
300 g mascarpone
230 ml panna da montare
120 g zucchero a velo
30 ml g latte intero
1 baccello di vaniglia

Preparazione: torta con i pavesini

ricettasprint

La parte più lunga, ma anche quella più bella, è quella della crema. In una ciotola versiamo il mascarpone con il latte intero, tenuto a temperatura ambiente, e lo zucchero a velo. Poi cominciamo a mescolare con una frusta a mano aggiungendo anche i semini di una bacca di vaniglia per dare ancora più sapore.
In un’altra ciotola, usando questa volta le fruste elettriche a velocità media, montiamo la panna che deve essere ancora fredda di frigorifero. La consistenza deve essere quella della neve, quindi sufficientemente compatta.
Quando è pronta, aggiungiamola al resto degli ingredienti per la crema e mescoliamo dal basso verso l’alto con una spatola, facendo attenzione a non smontare la crema. A quel punto mettiamo in frigorifero e teniamo a rassodare la crema per 20 minuti.

ricettasprint

Poi possiamo comporre la torta paradiso fredda con tantissimi pavesini. Teniamo a portata i biscotti e prendiamo una pirofila in vetro ricoprendo tutta la base e le pareti con la pellicola trasparente. Quindi mettiamo sulla base i pavesini uno di fianco all’altro. Poi ricopriamo con la crema e aggiungiamo gli altri pavesini facendo in tutto tre strati.
Poi ripieghiamo la pellicola trasparente sopra la torta e mettiamo in frigorifero a compattarsi per almeno 90 minuti.

Leggi anche: Pancake integrali con miele e noci, la merenda perfetta senza burro e troppe calorie

Finito il tempo del riposo, riprendiamo la pirofila e togliamo la parte della pellicola in superficie. Poi capovolgiamo su un piatto da portata e togliamo il resto della pellicola facendo molta attenzione a non rovinare il dolce.
Prima di portare in tavola possiamo spolverizzare o meno con zucchero a velo oppure decorare con il cacao . Questo è un dolce da consumare assolutamente freddo, quindi non tiriamolo fuori dal frigo in largo anticipo.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

ricettasprint
Federico Danesi

Published by
Federico Danesi

Recent Posts

  • News

Attenzione agli acari della polvere se fai così possiamo ridurre la loro presenza

Presta attenzione agli acari della polvere se fai così possiamo ridurre la loro presenza in…

17 minuti ago
  • Finger Food

Se ti vuoi mangiare una vera focaccia, è questa la ricetta perfetta: si fa con latte e patate, me l’ha svelata il panettiere sotto casa!

Il panettiere sotto casa, mi ha svelato la ricetta perfetta per preparare una vera focaccia:…

47 minuti ago
  • News

Sostituire il latte tradizionale con quello vegetale non è sempre una buona idea, le conseguenze per il corpo possono essere terribili

Torna a essere un argomento di Forte discussione la differenza tra il latte tradizionale di…

1 ora ago
  • News

Le soluzioni efficaci e umane per allontanare i piccioni dai balconi senza far loro del male

La loro presenza può essere molto fastidiosa, sia per il verso che fanno che per…

2 ore ago
  • News

Come eliminare il grasso dalle tue zone critiche? Il segreto del mio nutrizionista cambierà la tua dieta

Versiamo moltissimo attenzione al nostro grasso corporeo, questo se si presenta nelle zone critiche può…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Non sapevo come smaltire la mozzarella ho preparato queste polpettine per cena, non le solite e ho steso tutti anche il maritino

Con della mozzarella che avevo in frigo ho preparato queste polpettine tutti hanno fatto il…

3 ore ago