La torta pasqualina al formaggio di Anna Moroni è davvero saporita, una pietanza immancabile per integrare il vostro menù in un giorno tanto speciale. La cuoca ha spiegato in prima persona tutti i passaggi per ottenere un piatto gustoso che potrete anche portare in tavola come antipasto insieme a salumi freschi oppure come sostituto del pane. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Colomba veloce di Anna Moroni | Ricetta golosa e semplice
Ingredienti
4 uova intere
4 tuorli
Mezzo cucchiaio di sale
Mezzo cucchiaio di zucchero
Per realizzare questa ricetta, iniziate sbattendo le uova insieme a zucchero, sale ed olio. Versate il latte in un pentolino, scaldatelo e scioglietevi il lievito di birra. Trasferite la farina in una ciotola capiente ed amalgamatela con i formaggi grattugiati ed il lievito in polvere. Poi unite il burro morbido a pezzi ed il latte con il lievito disciolto.
Impastate bene, infine aggiungete il composto di uova, il groviera e lavorate fino ad ottenere un composto omogeneo. Versate in uno stampo imburrato ed infarinato e cuocete a 40 gradi per 45 minuti. Appena sarà gonfio, alzate la temperatura a 200 gradi e proseguite la cottura per 40 minuti. Fate raffreddare completamente e servitelo!
Potrebbe piacerti anche: Lasagna in Brodo | Anna Moroni ci mostra la sua ricetta
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adesso che Natale è ufficialmente passato, è già il momento di concentrarsi sul Capodanno, dato…
Dopo il pranzo di Natale ho fatto la conta degli avanzi e ho trovato anche…
Il giorno di Natale, dopo tanta attesa, purtroppo, è già finito, ma adesso sulla mia…
Le cotolette di pesce le ho preparate con quello che avevo in frigo e dispensa,…
Dopo il pranzo di Natale non voglio saltare la cena, ma preferisco mantenermi leggera: ecco…
Pandoro a colazione? Si ma non come pensi tu: aggiungi latte e uova e ti…