Oggi vi proponiamo un dolce invitante e bello da vedere. Stiamo parlando della Torta primavera alle fragole cioccolato bianco e cocco. Morbida e delicata, vi stupirà con il suo gusto piacevole e fresco. Piace a tutti: adulti e bambini.
Dosi per: una torta di diametro 18 cm
Potrebbe piacerti anche: Pasta al pesto di rucola con burrata e noci | Un primo piatto delizioso
Potrebbe piacerti anche: Involtini di tacchino dal cuore filate | un secondo piatto favoloso
Temperatura di cottura: 170 gradi
Tempo di cottura: i minuti necessari a indorare il biscotto
Lavorate il burro con lo zucchero e unite gli latri ingredienti. Trasferite l’impasto in una teglia tonda di diametro 18 cm e cuocete a 170° fino a doratura per avere il biscotto al cocco. In una planetaria unite a filo e mescolate l’albume montato con lo sciroppo di acqua e zucchero portato a 121° a velocità bassa. Aggiunto tutto lo sciroppo, passate alla velocità media per avere la meringa italiana. Mescolate la gelatina ammollata e strizzata in 50 g di polpa di fragole con la rimanente polpa di frutta, la meringa italiana a la panna montata
Potrebbe piacerti anche: Pizza con salame piccante | La cena perfetta del sabato sera
Potrebbe piacerti anche: Pizzette con zucca e cipolla | Una pizza diversa dal solito e gustosa
Lasciate intiepidire il cioccolato sciolto nel latte con la gelatina, ammollata e strizzata, e congelate la mousse al cioccolato bianco dentro un’anello allargato di 18 cm foderato di pellicola. Mettete lo stampo primavera in un piatto da freezer e riempitelo con metà mousse alla fragola. Posizionate la forma di cioccolato bianco e ricoprite il tutto con la restante mousse di fragola. Tappate con il disco di biscotto e trasferite in congelatore. Trascorsi i minuti necessari, decorate la torta con lo spray wonder velvet rosa e qualche mini perla. Abbellite con fragole fresche a proprio piacer (facoltativo).
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…