La torta rustica con broccoli e pancetta è perfetta da gustare a cena, un piatto completo, semplice e veloce. Vediamo cosa occorre per la preparazione.
Capita spesso di non avere idea su cosa servire a cena, che ne dici di una torta salata? La torta rustica con broccoli e pancetta è davvero perfetta, piacerà a tutti, squisita, croccante fuori e morbida dentro. Una torta che racchiude dei sapori e profumi unici, non è semplice descrivere tanta bontà, solo assaggiando una fetta di questo rustico si può capire.
Broccoli, pancetta e scamorza racchiusi tra due paste sfoglie, non appena darai un morso, rimarrai incantata, non vedrai l’ora di darne un altro. Se vuoi puoi anche tagliare a quadrotti la torta e così trasformare un secondo piatto in un finger food. Scopriamo gli ingredienti e gli step di preparazione della torta rustica.
Per poter preparare questa torta sarà necessario cuocere prima i broccoli e poi si procede alla farcitura delle due paste sfoglie.
Leggi anche: Casatiello più leggero? Non mettere lo strutto viene fantastico
Ingredienti
Per preparare questa sfiziosa torta salata, iniziamo a pulire i broccoli, poi li dividiamo in cimette e li laviamo sotto acqua corrente, poi trasferiamo in una pentola con poca acqua e sbollentiamo.
Leggi anche: Fish nuggets: cucinato così il pesce piacerà anche ai piccoli
Non appena si saranno ammorbiditi, mettiamoli in una padella con l’olio extra vergine di oliva e aglio, lasciamo rosolare, saliamo un po’, spegniamo e lasciamo intiepidire. Prendiamo le due paste sfoglie, mettiamo una sulla leccarda, non rimuoviamo la carta forno.
Leggi anche: Chips di patate condite: provale subito, non smetterai più di farle!
Mettiamo poi in una ciotola i broccoli, la pancetta a dadini, l’uovo e mescoliamo delicatamente, versiamo sulla pasta sfoglia dopo averla bucherellata un po’. Distribuiamo bene il ripieno e aggiungiamo il parmigiano e la scamorza tagliata. Copriamo con l’altra pasta sfoglia, sigilliamo bene i bordi.
Lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 25 minuti, poi sforniamo e lasciamo intiepidire e poi tagliamo a pezzi e serviamo.
Buon Appetito!
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…