torta rustica con fantasia di verdure - Ricettasprint.it
torta rustica con fantasia di verdure – Ricettasprint.it

Oggi proponiamo la ricetta sprint di un delizioso rustico facile e veloce da preparare. La torta rustica con fantasia di verdure è la ricetta ideale se avete poco tempo da dedicare ai fornelli ma allo stesso tempo la voglia di creare qualcosa di sfizioso e diverso. Piacerà tanto ai bambini quanto ai grandi e vi consiglio di preparare la dose doppia per il bis che vi chiederanno.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Verdure gratinate in padella: un contorno veloce e saporito

Tempo di preparazione: 25′
Tempo di cottura: 20′ + 25′

INGREDIENTI dose per 6-8 persone

2 peperoni
1 grossa cipolla
2 carote
1 uovo
2 zucchine
100 g di farina di riso
50 g formaggio grattugiato grana
sale e pepe q.b.
3 cucchiai di olio d’oliva
100 g mozzarella
basilico oppure origano per decorare

PREPARAZIONE della Torta Rustica con fantasia di Verdure

Per preparare la vostra Torta Rustica con fantasia di Verdure, dovete come prima cosa lavare e pulire le verdure. Ora tagliatele a pezzetti dopodiché fatele rosolare in padella con un poco di olio a fiamma bassa e con coperchio.

Mescolate di tanto in tanto e regolate di sale e pepe. Dopo circa una ventina di minuti le verdure saranno più tenere e quindi pronte. Spegnete la fiamma e lasciate intiepidire. Nel frattempo unite la farina riso, il formaggio e l’uovo e mescolate. Unite le verdure ormai fredde e amalgamate bene il tutto.

Foderate di carta da forno uno stampo da 22 cm e versateci il composto. Delicatamente ed utilizzando una spatola, livellatelo dopodichè aggiungete in superficie la mozzarella a pezzetti ed un filo di olio.

Preriscaldate il forno a 200 gradi in modalità ventilata e non appena sarà ben caldo, cuocete la torta per circa 20/25 minuti. Non appena la cottura sarà terminata, toglietela dal forno e lasciate raffreddare per 5 minuti. Toglietela delicatamente dallo stampo aggiungete del basilico per decorare e servite. Buon appetito!

torta rustica con fantasia di verdure - Ricettasprint.it

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Risotto con crema di verdure, un primo semplice ed invitante

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram.

Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore