La torta salata a costo zero è la ricetta svuota frigo che nessuno può assolutamente perdersi, vediamo insieme la ricetta sprint da seguire.
Oggi abbiamo pensato di preparare una torta salata perfetta da servire a cena, tutti ne andranno ghiotti, ma tu non spenderai un euro. Infatti questa torta si prepara con tutto quello che hai in frigo e dispensa, una ricetta svuota frigo.
Una torta salata sofficissima, che nessuno avrà mai assaggiato fino ad ora, talmente morbida che sembra una nuvola. Non appena lieviterà in forno si diffonderà in tutta casa un odorino irresistibile. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Per preparare questa torta salata abbiamo utilizzato del formaggio grattugiato, scamorza e provolone, poi avevo un barattolo aperto di pomodori secchi sott’olio e li ho utilizzati, ma andrebbero bene anche altri sott’olio, ma anche affettati. Quindi tutto dipende da quello che si ha in frigo. Vediamo insieme la ricetta sprint da seguire passo passo.
Leggi anche: Girelle di crespelle cremose e filanti, non posso mancare sulle tavole la domenica
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa ricetta, iniziamo a lavorare le uova con la farina, latte, mescoliamo per bene tutti gli ingredienti, poi aggiungiamo il burro, il lievito e non appena noterai che l’impasto è quasi pronto, uniamo il provolone, la scamorza e il parmigiano reggiano grattugiato.
Leggi anche: Girelle cremose e filanti, un rotolo di pasta sfoglia e ottieni una cenetta sfiziosa ed originale
Trasferiamo l’impasto ottenuto in uno stampo per torte, mi raccomando distribuiamo il burro dappertutto. Poi aggiungiamo i pomodori secchi sott’olio, dopo averli sgocciolati per bene.
Leggi anche: Chips di patate condite: provale subito, non smetterai più di farle!
Facciamo cuocere in forno caldo a 180° per 45 minuti, a cottura terminata, dopo aver fatto la prova stecchino, se uscirà asciutto, possiamo spegnere e lasciamo intiepidire prima di togliere dallo stampo la torta. Serviamo a fette gustiamo. La torta si può conservare in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica in frigo per un giorno al massimo, riscaldare prima di servire.
Buon Appetito!
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…
I tappeti in camera da letto questo è il posto giusto per posizionarli, cambia tutto…