La torta salata al salmone e fagiolini è una preparazione facile e veloce per una cena originale, anche con tanti ospiti. Si realizza in pochissimo tempo, può prepararla anche chi non è molto pratico ai fornelli e soprattutto vi farà fare un figurone perchè si presenta anche molto elegante e colorata. Vediamo insieme gli ingredienti genuini e freschi che renderanno davvero speciale questo piatto veramente favoloso!
Potrebbe piacerti anche: Torta salata di carciofi ricotta e prosciutto | Perfezione in tavola
Oppure: Torta di riso con provola e melanzane grigliate | un piatto fantastico
Ingredienti
Un rotolo di pasta brisè
200 gr di fagiolini puliti
Per realizzare questo piatto, iniziate lessando i fagiolini in abbondante acqua salata per 7\8 minuti, poi scolateli e passateli sotto il getto di acqua corrente. Pulite il salmone, tagliatelo a cubotti e rosolatelo brevemente in padella insieme ad un filo di olio extra vergine d’oliva ed un pò di aglio tritato.
Fatto ciò spegnete e lasciate raffreddare completamente. Stendete la pasta brisè in uno stampo foderato di carta da forno e bucherellate la superficie. Rompete le uova in una ciotola e sbattetele con il parmigiano grattugiato, la panna liquida ed un pizzico di sale e pepe. Versate nel guscio di pasta brisè distribuendo i cubotti di salmone ed i fagiolini in maniera uniforme. Cuocete a 180 gradi per mezz’ora e sfornate, poi lasciate intiepidire leggermente e servite subito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pasta sfoglia con spinaci e ricotta, la soluzione per stasera che no ho proprio tempo.…
L'orata all'arancia al cartoccio è una vera bontà: delicata e saporita, perfettamente bilanciata, ti spiego…
Questa pizza veloce e croccantina senza lievito la impasti in 10 minuti, metti in forno…
Quando prepari un primo piatto tutto con le tue mani è più bello e dà…
C’è qualcosa di nuovo dietro le casse di Lidl. No, non parliamo di un nuovo…
Non è la solita base di pasta sfoglia e non è il classico ripieno: ecco…