La torta salata al salmone e fagiolini è una preparazione facile e veloce per una cena originale, anche con tanti ospiti. Si realizza in pochissimo tempo, può prepararla anche chi non è molto pratico ai fornelli e soprattutto vi farà fare un figurone perchè si presenta anche molto elegante e colorata. Vediamo insieme gli ingredienti genuini e freschi che renderanno davvero speciale questo piatto veramente favoloso!
Potrebbe piacerti anche: Torta salata di carciofi ricotta e prosciutto | Perfezione in tavola
Oppure: Torta di riso con provola e melanzane grigliate | un piatto fantastico
Ingredienti
Un rotolo di pasta brisè
200 gr di fagiolini puliti
Per realizzare questo piatto, iniziate lessando i fagiolini in abbondante acqua salata per 7\8 minuti, poi scolateli e passateli sotto il getto di acqua corrente. Pulite il salmone, tagliatelo a cubotti e rosolatelo brevemente in padella insieme ad un filo di olio extra vergine d’oliva ed un pò di aglio tritato.
Fatto ciò spegnete e lasciate raffreddare completamente. Stendete la pasta brisè in uno stampo foderato di carta da forno e bucherellate la superficie. Rompete le uova in una ciotola e sbattetele con il parmigiano grattugiato, la panna liquida ed un pizzico di sale e pepe. Versate nel guscio di pasta brisè distribuendo i cubotti di salmone ed i fagiolini in maniera uniforme. Cuocete a 180 gradi per mezz’ora e sfornate, poi lasciate intiepidire leggermente e servite subito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Frittelle di pasta cresciuta mia nonna le fa così lei è una napoletana ad hoc,…
Pasta fredda si, ma come questa che faccio io, un piatto da ristorante affacciato sul…
Reso noto un rischio potenzialmente importante per tanti consumatori che hanno acquistato questo prodotto, di…
Uno spezzatino come questo neanche in trattoria te lo mangi ogni volta, è sempre un…
La ricetta immancabile di Ferragosto per me è questo pasticcio di maccheroni gratinato: ripieno ovviamente,…
Ti faccio fare le crocchette con questi 2 ingredienti, patate e salsicce, credimi sono a…