La torta salata con melanzane zucchine e galbanino è un piatto da servire quando si è in compagnia e si ha voglia di portare in tavola qualcosa di originale ed allo stesso tempo rapido da fare. Le verdure ed il formaggio si fondono in questa filante bontà, tutta da gustare con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Torta rustica con cicoria, un piatto che rende sfiziosa la tua tavola
Ingredienti
Due rotoli di pasta sfoglia
400 gr di melanzane
10 pomodorini
Per preparare la torta salata di melanzane, dedicatevi innanzitutto alla pulizia della verdura: lavate le melanzane e spuntatele, poi tagliatele a fette sottili. Fate lo stesso con le zucchine ed i pomodorini. Prendete una teglia e ungetela con olio extra vergine di oliva.
Foderatela con un rotolo di sfoglia coprendo i bordi e bucherellate con i rebbi di una forchetta. Ponete uno strato di melanzane, ungete di olio, salate e pepate poi proseguite con il galbanino, le zucchine ed i pomodorini. Spolverate con un pò di parmigiano reggiano grattugiato, poi a metà del procedimento ponete il secondo rotolo di sfoglia bucherellato e ricominciate con le verdure ed i formaggi fino ad esaurire gli ingredienti.
Terminate con una abbondante spolverata di formaggio grattugiato e cuocete in forno ventilato a 180 gradi per 30 minuti. Estraete quando la superficie sarà gonfia e gratinata, lasciate intiepidire e servite!
Potrebbe piacerti anche: Pizza con Pasta Sfoglia Ripiena, una bontà rustica fatta in casa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La parmigiana di patate senza pomodoro è una variante ancora più cremosa e delicata, perfetta…
Hai presente quella tazzina “buona”, quella che usi solo tu, perché il caffè sembra più…
Il purè di patate che sembra una crema è una ricetta semplice solo in apparenza:…
C’è un motivo se le crêpes mettono d’accordo tutti: sono morbide, versatili, e risolvono colazione…
Le pizzette di melanzane leggere sono una ricetta furba e intelligente: sfiziose come una pizza,…
l vetro del camino è bellissimo… finché resta trasparente. Poi basta qualche accensione fatta di…