Questa torta salata potrebbe diventare il tuo asso nella manica durante il Natale, ti serviranno solo patate e salsiccia per poter entrare in azione… una ricetta davvero incredibile.
Nel caso in cui fossi alle prese con l’allestimento del menù di Natale, ti consiglio di introdurre anche questa torta salata, ottima come secondo piatto e persino come pietanza da aperitivo di benvenuto.
Inoltre, si prepara davvero facilmente, quindi puoi provarla anche questa sera in vista della cena, così da renderti conto di quanto sia buona e perché ti conviene introdurla nel menù delle feste, soprattutto se intendi lasciare i tuoi commensali senza parole.
Questa ricetta può diventare davvero un asso nella manica durante le festività di Natale, anche quando arrivano degli ospiti improvvisi in casa con la promessa di un caffè per portare in dono il loro regalo scelto per noi. Una chiacchiera tira l’altra e si finisce sempre con una cena improvvisata, e questo piatto potrebbe diventare il tuo punto di forza!
Questo perché si compone con pochissimi ingredienti e richiede anche poco tempo di cottura, e non solo, dato che non dovrai nemmeno accendere il forno. Gli ingredienti che ci serviranno per la nostra torta salata, quindi, sono solo i seguenti:
C’è una differenza enorme tra una vellutata “così così” e una vellutata che sembra uscita…
La pasta con zucchine e gamberetti è una di quelle ricette che sembrano elaborate ma…
C’è un tipo di dolce che mette tutti d’accordo perché sembra “da pasticceria”, ma in…
Le crocche di patate sono uno di quei comfort food intramontabili: dorate fuori, morbide dentro…
La scena è sempre la stessa: accendi il forno “come hai sempre fatto” e poi…
I cavatelli con speck e zucchine sono un primo piatto semplice ma sorprendente: saporito, profumato…