Semifreddo alle fragole e cioccolato bianco, deliziosa ricetta sprint dal connubio favoloso di sapori, per un dessert tutto da gustare.
Nelle giornate calde estive non c’è niente di meglio che terminare il vostro pranzo o la cena con un golosissimo semifreddo fresco e delicato, la torta semifredda fragole e cioccolato banco é un cremosissimo dessert composto da una base di biscottata friabile e deliziosa, farcita da leggera e soffice panna montata con sciroppo di fragole e cioccolato bianco. Un mix di sapori e profumi davvero irresistibili che voi potete variare in base al vostro gusto personale e alle circostanze.
Un dessert semplice e leggero che rinfrescherĂ con gusto il palato dei vostri commensali.
Non ci resta che allacciare il grembiule e preparare insieme questa ricetta sprint prelibata e dolce che lascerĂ tutti sbalorditi.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Torta fredda biscotti e limone | delicata fresca e piacevole
Oppure: Torta al caffè e mirtilli | Un dolce che mette il buon umore a tutti
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per la base
Per la base
Per la farcia
Per la decorazione
Per la preparazione della torta semifredda fragole e cioccolato bianco, cominciate realizzando la base biscottata , in una ciotola versate la farina setacciata e lo zucchero, incorporate le uova una per volta mescolate con una frusta manuale in modo da un composto spumoso e versate l’impasto in uno stampo a cerniera, foderando il fondo con carta forno, livellate per bene e infornate a forno preriscaldato a 200 gradi per 8 minuti.
Nel frattempo, in un pentolino fate scogliere le fragole , lavate e private del piccolo e ridotte a pezzettini, con un paio di cucchiai di acqua e lo zucchero, continuate a mescolare fino a quando non otterrete una consistenza sciropposa, lasciate raffreddare.
Infine versate la farcia sulla base, che avrete precedentemente sfornato e lasciata raffreddare, livellate con una spatola e decorate con le fragole a spicchi su cui spennellare uno sciroppo di acqua e zucchero, mette in frigo per 2 ore oppure 1 ora nel freezer.
Et voilĂ , un semifreddo facile veloce e soprattutto irresistibile che farĂ la felicitĂ di grandi e piccini. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto piĂą spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…