Voglia di qualcosa di buono che appaghi al voglia di dolce? Non potete perdervi questa ricetta, un dolce molto buono, si prepara in soli 10 minuti e poi si inforna.

Un pò tutti noi abbiamo bisogno di ricette semplici e veloci, ma allo stesso tempo golosi, così non porterà via molto tempo, soprattutto quando questo viene a mancare.

Il dolce più buono che c'è, la ricetta furba, si prepara in pochissimi minuti
Il dolce più buono che c’è, la ricetta furba, si prepara in pochissimi minuti Ricettasprint

La ricetta di oggi nonostante sei semplice, è molto gustosa, perfetta da servire a colazione, da accompagnare con una tazza di latte, cappuccino o anche un succo d’arancia. Non solo il dolce si può anche gustare fuori casa, magari quando organizzate una gita fuori porta e volete che i vostri figli assaporino un dolcetto salutare e nulla di confezionato, si intendono le classiche merendine confezionate, prodotti industriali. Non vi resta che seguire passo passo al nostra ricetta sprint!

Torta semplice al latte e burro: soffice, delicata e invitante

Non vi resta che scoprire come preparare questo dolce, quali ingredienti occorrono, siete pronti?

Ingredienti

  • 3 uova
  • 180 g di zucchero
  • 220 g di farina 00
  • 60 g di fecola di patate
  • buccia grattugiata di un limone
  • 70 g di burro
  • una bustina di lievito per dolci
  • 200 ml di latte

Procedimento

Per poter servire questo dolce occorre poco tempo, meno di 10 minuti di preparazione e poi la cottura in forno. Iniziamo a lavorare con le fruste elettriche le uova con lo zucchero fino a quando non si ottiene un composto omogeneo e spumoso. Aggiungiamo la fecola e la farina 00 setacciati, alternando con il latte, aggiungiamo il burro, lavoriamo sempre, poi uniamo anche il lievito, ed infine la buccia grattugiata del limone.

Torta semplice al latte e burro
Torta semplice al latte e burro Ricettasprint

Non appena l’impasto sarà pronto, fermiamoci e imburriamo uno stampo per dolci, versiamo l’impasto e facciamo cuocere in forno caldo a 180° per 35 minuti, spegniamo dopo aver fatto la prova stecchino, togliamo dallo stampo solo quando si sarà raffreddato per evitare che si possa rompere ila torta. Se volete potete aggiungere lo zucchero a velo.

Buona Colazione o Pausa!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Torta semplice al latte e burro
Torta semplice al latte e burro Ricettasprint