Una torta dolce, buona, gustosa e golosa. Dall’aspetto invitate, specie con questo suo caratteristico disegno “simil trapunta”. Cuciniamo insieme la torta sfogliata quadrettata alle mele.
Un dolce davvero buono e sfizioso anche al solo vederlo. Piacerà senz’altro a tutti, ma in particolare ai bambini. Facile da prepararsi, poichè ci vogliono davvero pochi ingredienti che, se sicuro, abbiamo già nella nostra dispensa. Vediamo insieme cosa ci occorre per prepararla.
Leggi anche: Torta mele e uva | La torta ideale da fare a fine estate
Leggi anche: Torta mele ed uvetta: dolce leggero senza olio o burro
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Partiamo dallo sbucciare le mele, togliere loro il torsolo e a tagliarle a pezzetti. A parte, in una pentola, aggiungiamo lo zucchero e la scorza di limone e iniziamo a farli scogliere. Quando lo sciroppo sarà creato, aggiungiamo le mele e facciamo cuocere fino a far assorbire tutto il liquido di cottura rilasciato dalle mele stesse.
Le nostre mele dovranno, quindi, caramellarsi.
Prendiamo una teglia e srotoliamo il primo rotolo di pasta sfoglia. Con l’aiuto di una forchetta, bucherelliamolo leggermente.
Su di esso, distribuiamo le nostre mele zuccherate. Ricopriamole, poi, con il secondo rotolo di pasta sfoglia (anche questo, bucherelliamolo con l’aiuto di una forchetta).
Con l’aiuto di una rondella, pratichiamo dei tagli orizzontali e verticale, a mò di trapunta, per dare quella forma divertente che vogliamo. Spennellare tutta la superficie con del latte e cuociamo, a 180° per 30 minuti.
Quando sarà cotta, lasciamola freddare e decoriamo con lo zucchero a velo.
Leggi anche: Torta mele e arancia con cioccolato | soffice e velocissima
Leggi anche: Torta di mele e ricotta light | Sapore delicato e unico da provare
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Dagli Stati Uniti all’Europa cresce sempre di più il fenomeno dei ristoranti e bar senza…
C’è qualcosa di quasi romantico nel pensare a una cantina di vini: il silenzio delle…
Iva Zanicchi contro Ozempic e cibo straniero: “Il vero dimagrimento è la cucina italiana, l'Ozempic…
L’arista al forno con patate è uno dei secondi piatti più amati della cucina italiana,…
Intagliare le zucche per Halloween è una vera e propria arte, ecco perché bisogna poterlo…
Gnocchi alla sorrentina, un salto al Sud con il piatto filante che mette tutti d’accordo.…