Torta slava, delizioso dessert con tanta fantastica meringa e marmellata coperti da due strati di pasta frolla, buonissima.
La ricetta che vi mostrerò oggi è davvero eccezionale, bellissima e buonissima, la Torta slava, due deliziosi strati di pasta frolla, farciti con una cremosissima e gustosissima crema alla meringa e un altro di marmellata di ciliegie, una vera bontà che conquisterà il palato di chiunque, prepararla è semplicissimo, e gustarla è un piacere infinito, vediamo subito insieme di quali ingredienti abbiamo bisogno e la procedura da seguire passo passo per un risultato eccezionale.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta di mele e ricotta al profumo di limone | senza farina e leggerissima
Oppure: Mini cestini di torta pasqualina | Ricetta di Pasqua facilissima e appetitosa
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 30 minuti
Ingredienti per 8 porzioni
Per la pasta frolla
Per la farcia
Iniziate col preparare la pasta frolla, unite gli ingredienti in una ciotola e impastateli insieme fino a formare un panetto liscio e compatto.
Intanto preparate la meringa e iniziate a montate a neve gli albumi, aggiungendo lo zucchero un poco per volta e qualche goccia di limone, dovrete ottenere un composto spumoso e compatto.
Stendete la pasta frolla e ricavatene un rettangolo pari alla grandezza della teglia scelta e ricoprite la con marmellata di ciliegie e la meringa pronta, cuocetela in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180° per 30 minuti.
Trascorso il tempo indicato di cottura, sfornate la torta lasciatela raffreddare completamente e spolveratela di zucchero a velo prima di servire in tavola, ed ecco pronta la vostra semplicissima e velocissima ricetta, il sapore è unico lascerà tutti a bocca aperta. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Nel week end chi ha voglia di cucinare? Queste girelle salate senza lievitazione mi salvano…
Le frittelle di verdure pastellate sono croccanti e leggere, servile come antipasto a Natale spariranno…
Nel caso in cui stessi pianificando di preparare dei dolci fatti in casa da servire…
Partendo da due ingredienti molto diversi ma complementari prepari una ricetta che è un piatto…
Questa sera non avevo proprio voglia di cucinare, quindi ho preso il radicchio che avevo…
Una ricetta che piacerà molto anche ai vegetariani e mette alla prova la nostra manualità,…