La torta soffice al cioccolato fondente e mandorle è una scelta decisamente golosa con cui terminare un pasto, soprattutto in una occasione speciale: assaggiala e ne resterai ammaliato!

La bontà incredibile di questa torta certamente non passa inosservata: tutti ti chiederanno la ricetta, anche perché si prepara in un attimo e senza dover essere esperti ai fornelli.

Torta soffice al cioccolato fondente e mandorle ricettasprint

Bastano pochi minuti ed avrai in tavola il tuo dolce perfetto con cui portare allegria e golosità in tavola.

Soddisfa la tua voglia di golosità con questo dessert dal sapore deciso e ricco, ogni assaggio ti porterà in paradiso

Elegante nella sua semplicità, questa torta non ha nulla da invidiare alle preparazioni più elaborate. Una consistenza soffice, scioglievole e fondente resa speciale e sfiziosa dall’aggiunta delle mandorle che sonano croccantezza ed un profumo unico alla preparazione. Una ricetta ideale da realizzare quando si hanno ospiti da stupire: tutti adoreranno il tuo dessert!

Leggi anche -> Torta fredda al cioccolato e fragole: il dessert perfetto per terminare la cena alla grande!

Ingredienti

250 g cioccolato fondente
100 gr di mandorle
3 uova
230 g farina 00
100 g burro
Una bustina di lievito per dolci
120 g zucchero
zucchero a velo q.b.

Preparazione della torta soffice al cioccolato fondente e mandorle

Per realizzare questo dessert, iniziate tritando il cioccolato fondente finemente con un coltello. Versatelo in un recipiente e scioglietelo a bagnomaria insieme al burro mescolando continuamente. Montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. A parte setacciate la farina ed il lievito e metteteli da parte. Tritate le mandorle al coltello finemente e versatele in una ciotolina.

A questo punto iniziate ad incorporare alle uova il cioccolato fuso con il burro a temperatura ambiente, sempre mescolando con le fruste. Procedete poi incorporando le polveri, aggiungendole poco alla volta e continuando ad amalgamare per evitare la formazione di grumi. In ultimo aggiungete le mandorle tritate con una spatola compiendo movimenti dal basso verso l’alto.

Imburrate ed infarinate uno stampo, versate il composto e cuocete a 180 gradi per 40 minuti. Al termine estraete il dolce, fate raffreddare completamente poi sformatelo e guarnite con lo zucchero a velo oppure gustatela così, cioccolatosa e sofficissima!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.