La torta soffice al limone e cioccolato bianco è davvero irresistibile: la sua golosità è davvero unica ed è raffinata e scenografica nella sua semplicità. In poche parole il dolce perfetto: veloce e facile da realizzare, ma di grandissimo effetto. Potete prepararlo per una colazione speciale, per concludere il pranzo della domenica o per una oaccsione particolare riscuotendo tutte le volte un enorme successo: provare per credere!
Potrebbe piacerti anche: Brioche al limone e cannella | Soffice una colazione gustosa
Oppure: Caprese bianca mele e limone | Profumata e senza glutine
Ingredienti
230 g Farina 00
50 g Fecola di patate
Per realizzare questo dolce iniziate montando le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. Aggiungete poi il succo di limone, la buccia grattugiata e l’olio di semi a filo, continuando ad amalgamare. Setacciate la farina, la fecola ed il lievito ed uniteli poco alla volta al composto mescolando delicatamente.
Imburrate ed infarinate uno stampo e versate il composto. Cuocete a 180 gradi per circa 45 minuti. Fate la prova stecchino per verificare la cottura, estraetela e lasciatela raffreddare. Intanto fondete il cioccolato bianco a bagnomaria con il burro, lasciate intiepidire e colate sulla vostra torta ricoprendo la superficie. Guarnite con le scorzette di limone, fate rassodare e servite!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
In questa settimana non abbiamo fatto altro che parlare del periodo natalizio, compreso anche un…
Le ricette della tradizione, come il falsomagro, non reggono il confronto: un rotolo con un…
Durante queste settimane accompagnerò l’attesa del Natale con una deliziosa torta in tazza, da gustare…
Sfruttiamo al massimo tutte le verdure che la campagna ci offre in autunno e staremo…
Stanca dei soliti contorni? Prova i broccoli al forno gratinati e filanti, non solo croccanti,…
Ancora una volta, Joe Bastianich trova il modo per far parlare di sé e questa…