La torta soffice di albumi al cacao e miele, è una variante golosa della torta di soli albumi. E’ molto morbida, perfetta per essere farcita.
La torta soffice di albumi al cacao e miele, è una variante golosa della torta di soli albumi. E’ molto morbida, perfetta per essere farcita. Questa torta è molto salutare per la presenza del miele di acacia, che sostituisce lo zucchero.
Vediamo come realizzarla con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe interessarti anche: Torta Caprese, il tipico dolce al cacao perfetto per ogni bella occasione
Tempo di preparazione 15′
Tempo di cottura 30′
Ingredienti per uno stampo da 24 cm
Per preparare la torta di albumi al cacao e miele iniziamo a montare a neve ferma gli albumi aggiungiamo anche un pizzico di sale.
In uno sbattitore elettrico mettiamo l’acqua a temperatura ambiente e l’olio di semi, emulsioniamo con le fruste fino ad ottenere un liquido omogeneo. Aggiungiamo anche il miele e misceliamo bene.
Incorporiamo un pò per volta la farina ed il cacao setacciati, continuiamo a mescolare con la frusta per non creare grumi.
Setacciamo il lievito per dolci e mettere nello sbattitore, continuiamo a mescolare fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo, senza grumi. Adesso dobbiamo unire un pò per volta gli albumi che abbiamo montato a neve, mescolando dal basso verso l’alto per non farli smontare. Appena l’impasto sarà pronto trasferiamolo in uno stampo rivestito con carta forno, ed inforniamolo a 175° in forno ventilato già caldo e lasciamo cuocere per 30 minuti.
Infine dopo averla sfornata, lasciamola raffreddare e serviamola.
Leggi anche > Torta al Cacao con Fondi di Caffè, un dolce originale e tanto buono
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
L’impasto della pizza integrale è la scelta giusta quando vuoi una pizza croccante fuori, morbida…
Apri il freezer e capisci che la vera comodità non è avere cibo già cotto,…
Il riso ai funghi misti è una ricetta classica che, se fatta con il brodo…
C’è un profumo che sa di Carnevale più di qualsiasi maschera: quello delle castagnole appena…
L’insalata di riso con tonno e cipolle è la scelta perfetta quando cerchi un pranzo…
L’umidità in casa non è solo un fastidio: è quella sensazione di “aria pesante” che…