La frutta fresca sta sempre bene con tutto, i dolci poi sono una squisitezza preparati con quella di stagione. Ecco una ricetta gustosa.
L’odore e il sapore di certi dolci nasconde dietro storie e ricordi ancor più dolci e questa è una di quelle ricette che può divenire “personale” perché a seconda della frutta che verrà utilizzata, avrà un sapore ed un profumo specifico riportando ognuno di noi in un omento della propria vita o semplicemente in un luogo riportando alla luce vecchi ricordi. Il gusto della torta di stagione preparata con la frutta fresca è davvero delicato e non ha nessuna grande difficoltà. vediamo insieme la ricetta e se abbiamo in casa gli ingredienti necessari possiamo anche provarla.
ti piacerebbe anche:Torta furba con fragole e panna di soia, il gusto della leggerezza
ti piacerebbe anche:Torta mousse caramellata al cioccolato | Una delizia per il palato
ti piacerebbe anche:Torta alle albicocche e mandorle | Perfetta in ogni momento della giornata
ti piacerebbe anche:Torta noci e datteri | Il croccante fine pasto domenicale
Tagliamo la frutta di stagione in pezzettini (io ho usato le albicocche) oppure usiamo sciroppata. Uniamo in un recipiente la farina, un pizzico di sale, lievito e mescoliamo bene aggiungendo le uova e lo zucchero precedentemente lavorate e rese spumose. Amalgamiamo con le fruste elettriche. Aggiungiamo il latte a filo e continuiamo a mescolare poi il burro fuso.
Prendiamo una pirofila e foderiamola con carta forno imburrandola e infarinandola e posizioniamo sopra i pezzetti di frutta. Versiamo sopra il composto realizzato e inforniamo a 170° per 60 minuti. Sforniamo, trascorso il tempo, e raffreddiamola. Buonissima! Questo dolce è perfetto anche se lo accompagniamo con una gustosa pallina di gelato alla vaniglia o un ciuffo di panna montata. Un contorno dolce per arricchire la nostra portata di fine cena.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…