La torta strudel di mele è una variante del classico dolce con uvetta, mele e pinoli, lo strudel. Si prepara in poco tempo ed è molto saporito.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Torta mandorlata alle mele senza farina, una ghiotta idea
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 40′
INGREDIENTI dose per 6-8 persone
150 gr di Farina 00
125 gr di Uvetta
125 gr di Zucchero (+ 2 cucchiai ) 125 g
100 gr di Olio di semi
Per preparare la torta strudel di mele si inizia a metter in ammollo l’uvetta, se la torta non viene magiata anche da dei bambini, l’uvetta può essere messa in ammollo nel rum.
A questo punto si sbucciano le mele e le si tagliano a fettine o a cubetti e le si mettono in una ciotola con del succo di limone, la cannella e due cucchiai di zucchero.
Nel frattempo in un’altra ciotola si mettono le uova e lo zucchero e si montano fino a quando non si otterrà un composto chiaro e spumoso.
Al composto di uova e zucchero si aggiunge l’olio di semi e si continua a mescolare. In seguito, si incorpora la farina, il lievito e si mescola il tutto fino ad avere un impasto omogeneo e liscio.
A questo punto si strizza l’uvetta e la si aggiunge, con le mele sgocciolate, all’impasto. Alla fine si imburra e si infarina una tortiera e si versa all’interno tutto l’impasto.
Prima di infornare la torta si aggiungono sulla superficie i pinoli e si inforna, in forno già caldo, per 35-40 minuti per 180°C. Una volta pronta, fare la rova stecchino, lasciarla raffreddare prima di sformarle.
Leggi anche > Crostatine di mele, fragranti rose dal profumo di frutta
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…