La Torta succo di frutta e yogurt è morbida e delicata. Si tratta di un manicaretto facile e veloce da preparare. Vediamo quali sono le mosse semplici da fare in pochi minuti per realizzarlo e quali ingrendienti vi occoreranno secondo la nostra Ricetta Sprint.
Potrebbe piacerti anche: Pasta con salmone philadelphia e piselli | Cremosa e super golosa
Potrebbe piacerti anche: Risotto con asparagi verdi stracchino e noci | Invitante e accattivante
Dosi per: 12 porzioni
Realizzato in: 2 minuti
Temperatura di cottura: 170 gradi. In forno.
Tempo di cottura: 45 minuti
Versate l’olio nel boccale del Bimby e inserite lo zucchero, le uova, il lievito e la farina. Aggiungete lo yogurt e il succo di frutta. Mescolate gli ingredienti a velocità 5 per 50 secondi e rovesciate l’impasto realizzato in uno stampo con diametro 24 cm, già imburrato e infarinato. Mettete il tutto in forno caldo a 170 gradi e cuocete per 45 minuti.
Potrebbe piacerti anche: Minestrone alla genovese | Il gusto del pesto che si unisce al minestrone
Potrebbe piacerti anche: Torta di riso reggiana | Ricetta tipica dell’Emilia Romagna per un dolce semplice e gustoso
Al termine della cottura, tirate fuori dal forno il dolce e lasciatelo raffreddare per qualche minuto. Mettete il dolce su un bel piatto da portata e spolveratela con lo zucchero a velo a proprio piacere. Ecco, la torta è pronta. Tagliate il dolce e servite le fette di torta. Se servite questo dolce a colazione, per un risultato migliore potreste accompagnare questa torta con una tazzina di Caffè caldo alla fragola l Più gustoso fatto con la Moka o con una Spremuta dolce di arancia e limone l Per una ricarica di vitamine. Se invece servite questa torta come merendina sfiziosa, potreste accompagnarla con un bicchiere di Aranciata rossa casalinga l Veloce per una merendina alternativa oppure con una tazza di Cioccolata calda bianca l Gustosa e più leggera della fondente o con una tazza di Cioccolata calda alla vaniglia | La coccola super golosa.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Torta caprese al cioccolato, ecco il dolce che non ha bisogno di farina per essere…
Le penne strascicate sono un piatto toscano strepitoso, senza dubbio tra i preferiti di tutta…
Quando inizia a fare freddo mi preparo subito questa zuppa cremosa e saporita, con pochissime…
Non è il classico primo piatto della domenica, ma una ricetta unica e basta per…
Elisa Isoardi è sempre stata una delle maggiori protagoniste del gossip italiano e continua ad…
Alla base ci sono i funghi ma questo risotto ha un un ingrediente particolare che…