La Torta tiramisù cremosa è meravigliosa! Bella da vedere e ancor più buona da mangiare, è uno di quei quei dolci a cui nessuno sa dire di no
La Torta tiramisù cremosa è favolosa! Rinfrescante è goduriosa, è quanto di più buono puoi mangiare ad un costo ridottissimo. Di grande effetto scenico e pronta in un paio di semplicissimi passaggi, si scioglie in bocca scivolando lungo tutto il palato e arriva dritta al cuore in un lampo.
Freschissima e delicata, con il suo incredibile gusto è la ricarica di energia perfetta per affrontare le fatiche delle calde giornate estive. Non solo! Grazie al suo grande effetto scenico è il dolce perfetto per festeggiare un anniversario o un compleanno.
Così preparata, poi, è anche leggera e priva di caffeina quindi è perfetta per tutte le età e la puoi mangiare a tutte le ore, del giorno e della notta: tanto non ti tiene sveglia. E non ti fa neanche ingrassare!
E poi? Un assaggio tira l’altro e senza neanche accorgervene finirete una fetta di torta in un lampo. Ma tanto è talmente light che anche se ne prenderete un secondo pezzettino, non dovrete sentirvi troppo in colpa perché i grassi non si accumuleranno su fianchi, glutei e pancia
Come se tutto ciò non bastasse, è talmente facile da realizzare che tutti la possono preparare: anche chi non ha mai fatto un dolce in vita sua, ed è sempre buonissima! Invitante e praticamente irresistibile, nessuno sa resistere alla tentazione di infilarci subito un cucchiaino appena la vede anche solo per assaggiarla.
Mettete il caffè a raffreddare in frigo. Montate il mascarpone ammorbidito con la panna montata e inglobate i tuorli già montati con metà dello zucchero. Inglobate gli albumi già montati a neve con il resto dello zucchero e la farcitura cremosa è pronta.
Leggi anche: Nidi di lasagne casarecci, un piatto favoloso e travolgente, lo devi provare
Leggi anche: Cupcake al tiramisù: semplice ghiottoneria che si scioglie in bocca
Adesso assemblate la torta in questo modo: intingete i savoiardi nel caffè freddo di frigo e disponeteli sul fondo dello stampo foderato di carta forno in modo da ricoprire la base. Nascondete i biscotti sotto uno strato di crema, livellate la superficie e ricoprite il tutto sotto un nuovo strato di biscotti inzuppati nel caffè. Nascondete il tutto sotto uno strato di crema e livellate la superficie. Fate riposare la torta tiramisù cremosa in frigo per minimo 20 minimo ma è meglio almeno 2 ore. Trascorso il tempo necessario, spolverizzatela con delle scagliette di cioccolato e servitela.
Leggi anche: Fregola sarda con la salsiccia, gustosa cremosa è subito pronta
Sono biscotti brutti ma buoni, una prelibatezza a colazione per tutta la famiglia. Pasta frolla…
La torta cioccolattosa senza uova e senza zucchero, alta soffice e piena di cioccolato, un…
Fai come me il polpettone fallo tu, non comprarlo, se seguirai i miei consigli vedrai…
Dal momento in cui mia figlia ha deciso di abbracciare la dieta vegana mi sono…
Anna Moroni continua ad essere un volto noto della cucina italiana che per anni ha…
Non è fritto ma resta comunque croccante e soprattutto ha un ripieno molto sano: il…