Oggi vi presentiamo la variante Bimby e senza bilancia di un dolce classico e dal gusto irresistibile: la Torta yogurt 7 vasetti. Morbida e delicata, questo dolce è l’ideale per una colazione, o una merendina, sana e leggera. Piace a tutti, grandi e piccini. Vediamo quali ingredienti vi occorreranno per realizzarla.
Potrebbe piacerti anche: Girelle di mozzarella salmone e rucola | Finger food appetitoso senza cottura
Potrebbe piacerti anche: Minestra rustica di riso e patate | Ricetta Bimby veloce e gustosa
Dosi per: 6 porzioni
Realizzato in: un minuto
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 45 minuti
Versate lo yogurt bianco nel boccale del Bimby e usate il vasetto pulito per unire la giusta quantità di farina, latte e zucchero. Aggiungete le uova, la vanillina, il sale, il lievito e lavorate gli ingredienti a velocità 4 per un minuto. Trasferite l’impasto realizzato in uno stampo a ciambella da 24 cm di diametro, già imburrato e infarinato e, se necessario, livellate la superficie con il retro di un cucchiaio. Mettete in forno caldo a 180 gradi e cuocete per 45 minuti.
Potrebbe piacerti anche: Torta arancia e limone senza burro | Soffice, profumata e leggera
Potrebbe piacerti anche: Torta Mimosa all’arancia | Variante profumata e delicata
Trascorso il tempo necessario, per verificare il raggiungimento della perfetta cottura, usate il trucco dello stecchino: infilate uno stuzzicadenti al centro della torta per qualche istante. Se quando lo tirerete fuori, il legnetto sarà asciutto, allora la torta è cotta al punto giusto. In caso contrario, fate cuocere per qualche altro minuto. Al termine della cottura, lasciate raffreddare il dolce prima di trasferirlo in un bel piatto. Spolverizzate con lo zucchero a velo a proprio piacere e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…