Ingredienti per decorare
Per preparare la torta yogurt cremosa iniziamo a preriscaldare il forno a 180°C, foderiamo una tortiera dal diametro di 24 cm con un foglio di carta forno.
Separiamo gli albumi dai tuorli, versiamo quest’ultimi all’interno di una ciotola capiente insieme allo zucchero, montiamo con le fruste elettriche alla massima velocità per qualche minuto, dovremmo ottenere un composto alto e spumoso.
Aggiungere al composto il miele ed incorporiamo mescolando nuovamente con le fruste elettriche per qualche attimo.
Aggiungiamo a questo punto la farina e la vanillina, continuiamo a mescolare a velocità minima così da incorporiamo gli ingredienti al composto. Versiamo anche lo yogurt bianco ed incorporarlo sempre mescolando con le fruste elettriche.
Montiamo a neve gli albumi in un’altra ciotola capiente.
Aggiungiamo gli albumi al composto mescoliamo delicatamente dal basso verso l’alto aiutandoci con una spatola, il composto deve risultare liscio.
Versiamo il composto ottenuto all’interno della tortiera, inforniamo la torta nel forno a 180°C per circa 45 minuti, se durante la cottura dovesse scurirsi troppo, abbassiamo la temperatura a 150°C. Appena sfornata lasciamola raffreddare e poi la togliamo dallo stampo, spolveriamo con lo zucchero a velo e serviamo su un piatto da portata.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta Fredda Panna e Mascarpone, una bontà refrigerante e golosissima
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Farfalline del cibo nella pasta e biscotti lo sai che puoi eliminarle una volta e…
Conosci i metodi per scacciare api e vespe? Ce ne sono molti e vale la…
C'è un solo modo per portare a tavola un risotto con i gamberi cotto perfettamente…
Le regole sono poche ma molto chiare, perché se la panatura si stacca dal calamaro…
Biscotti al latte senza burro perfetti per i bambini nulla di più sano e gustoso,…
Lasagne salmone e spinaci: è così che ho stravolto le lasagne della domenica, con questo…