Torta cremosa allo yogurt e miele, da gustare in ogni momento

Torta cremosa allo yogurt e miele
Torta cremosa allo yogurt e miele -ricettasprint.it

Torta cremosa allo yogurt e miele è un dolce che si può servire in qualunque momento della giornata, a colazione o per un break quotidiano.

E’ un dolce perfetto da gustare in dolce compagnia, da servire anche ad una festa di compleanno per bambini. Bastano pochi ingredienti e semplici, vediamo come con la nostra ricettasprint!

Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Torta panarellina è un dolce tipico ligure che piacerà a tutti

Tempo di preparazione 15′

Tempo di cottura 45′

Ingredienti per 8 persone

Ingredienti per decorare

  • zucchero a velo q.b.

Preparazione della torta cremosa allo yogurt

Per preparare la torta yogurt cremosa iniziamo a preriscaldare il forno a 180°C, foderiamo una tortiera dal diametro di 24 cm con un foglio di carta forno.

Separiamo gli albumi dai tuorli, versiamo quest’ultimi all’interno di una ciotola capiente insieme allo zucchero, montiamo con le fruste elettriche alla massima velocità per qualche minuto, dovremmo ottenere un composto alto e spumoso.

Aggiungere al composto il miele ed incorporiamo mescolando nuovamente con le fruste elettriche per qualche attimo.

torta al miele

Aggiungiamo a questo punto la farina e la vanillina, continuiamo a mescolare a velocità minima così da incorporiamo gli ingredienti al composto. Versiamo anche lo yogurt bianco ed incorporarlo sempre mescolando con le fruste elettriche.

Dieta dello Yogurt

Montiamo a neve gli albumi in un’altra ciotola capiente.

Aggiungiamo gli albumi al composto mescoliamo delicatamente dal basso verso l’alto aiutandoci con una spatola, il composto deve risultare liscio.

Biscotti Danesi al Caffè

Versiamo il composto ottenuto all’interno della tortiera, inforniamo la torta nel forno a  180°C per circa 45 minuti, se durante la cottura dovesse scurirsi troppo, abbassiamo  la temperatura a 150°C. Appena sfornata lasciamola raffreddare e poi la togliamo dallo stampo, spolveriamo con lo zucchero a velo e serviamo su un piatto da portata.

Torta cremosa allo yogurt e miele
Torta cremosa allo yogurt e miele -ricettasprint.it

 

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta Fredda Panna e Mascarpone, una bontà refrigerante e golosissima

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *