Torta con zucca e cioccolato, delicata, leggera e facile da preparare, tutti ne andranno ghiotti, soprattutto i piccoli di casa.
Un dolce perfetto fa preparare in autunno, visto che la zucca è la protagonista. Si tratta di una torta salutare e soprattutto facile da preparare. Non vi resta che seguire passo passo la nostra ricetta e così potete prepararla a casa senza alcuna difficoltà, basta davvero poco per far felici tutti.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Crostata morbida e furba al tiramisù senza uova | favolosa
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Crostata veloce caffè e cioccolato | soffice e irresistibile
Ingredienti
Per poter servire questa torta, lavate e sbucciate la zucca, tagliate a dadini e sbollentatela in una pentola con acqua, scolatela e frullatela per bene, così da ottenere un composto cremoso, fate raffreddare bene.
Poi mettete in una ciotola le uova con lo zucchero e lavorate bene con le fruste, così otterrete un composto cremoso, omogeneo, unite adesso la farina e la fecola setacciata, poi unite man mano lo yogurt, la purea di zucca fredda, l’olio di semi e il lievito in polvere per dolci.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Quadrotti limone cocco e menta | Un dessert da leccarsi i baffi
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Cinnamon Rolls alle mele caramellate | Invitanti e profumatissimi
Solo quando l’impasto sarà omogeneo e cremoso, fermatevi, aggiungete le gocce di cioccolato, incorporate bene con una spatola. Mettete la carta forno in uno stampo per torte rettangolare, versate tutto e infornate in forno caldo a 180° e fate cuocere per 35 minuti, prima di spegnere fate la prova stecchino, se uscirà asciutto, spegnete e fate raffreddare prima di togliere dallo stampo.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…