Tortelli al parmigiano altro che lasagne e cannelloni prova subito la ricetta cremosa e gustosa.
Oggi prepariamo i tortelli al parmigiano nella versione più cremosa che possiamo preparare. Un primo piatto da leccare i baffi e che è un piatto perfetto per tutta la famiglia. Il parmigiano ha un gusto che non si smentisce mai ed è perfetto per qualsiasi ricetta dalla più semplice a quella più elaborata. Non vi sono poche ricette a base di parmigiano perciò abbiamo l’imbarazzo della scelta.
Dei tortelli che si tuffano letteralmente in un morbida crema di parmigiano. Questo primo piatto è ricco di nutrienti ad anche calorico, ma è un’esplosione di gusto a cui non si può rinunciare. E’ semplicissima come ricetta e si presta per ogni occasione. Realizziamo la crema al parmigiano e procediamo.
Facile come non mai, dal costo medio e per un tempo di preparazione di circa 10712 minuti. Ecco le dosi necessarie per circa 5 persone.
500 g tortellini
260 g panna fresca
300g Parmigiano grattugiato
dado da brodo
Ci vuole veramente poco per preparare questo condimento cremoso ed eccezionale. Ovviamente lasceremo a voi la scelta se acquistare i tortelli freschi oppure quelli da scaffale ma chiaramente se evo dare un consiglio, quelli freschi di pastifici per questa ricetta sono sicuramente più indicati. Iniziate con il mettere a riscaldare la panna sul fuoco ma senza che arrivi a bollore e quando sta per fiorare l’ebollizione aggiungete il parmigiano grattugiato e iniziate a mescolare bene fino che il composto non diventi cremoso.
leggi anche:Tortellini al pomodoro fresco: piatto ricco e saporito il 10 minuti servirai il pranzo a Capodanno
Prendere una pentola con dell’acqua e mettete dentro un dado di brodo vegetale o di carne (meglio di carne) e cuocete dentro i tortelli. Quando la nostra pasta fresca sarà cotta (ci vorranno pochi minuti di cottura) allora versate sui tortelli con il condimento al parmigiano cremoso he abbiamo preparato. Mantecate bene il tutto e spolverate e gradite con latro parmigiano. Impiattate e servite Il gusto di questa ricetta è davvero pazzesco e si presta a qualsiasi abbinamento come secondo piatto chiaramente di terra.
leggi anche:Tortellini fatti in casa: l’immancabile tradizione bolognese
leggi anche:Tortelli alla zucca: altro che cappelletti e tortellini!
La domenica italiana è all'insegna dei piatti tipici delle nonne, lasagne, cannelloni pasta asciutta e…
Domenica non mi faccio sfuggire l'occasione, mi faccio questa bella pasta al forno della nonna,…
Vedi che bontà questa arista di maiale tenerissima e sugosa, la salsina è la vera…
Un secondo piatto popolare e delizioso, senza aggiungere nulla per mangiare la trippa alla sua…
Cosa spinge una giovane promessa della cucina a rifiutare il sogno più ambito da chiunque…
Bastano poche scelte per trasformare un purè avanzato in uno sformato goloso e sfizioso: un…