Tortina+2+ingredienti+al+cioccolato+senza+forno+e+stress%2C+%C3%A8+cos%C3%AC+che+consumi+un+po%26%238217%3B+di+cioccolato+dopo+Pasqua%2C+%C3%A8+buonissima%21
ricettasprint
/tortina-2-ingredienti-al-cioccolato-senza-forno-e-stress-e-cosi-che-consumi-un-po-di-cioccolato-dopo-pasqua-e-buonissima/amp/
Dolci

Tortina 2 ingredienti al cioccolato senza forno e stress, è così che consumi un po’ di cioccolato dopo Pasqua, è buonissima!

Gira tanto di quel cioccolato per casa dopo Pasqua che ne invento di ogni: stavolta tortina 2 ingredienti al cioccolato, senza forno, solo 2 banane ma è buonissima!

Capita spesso, soprattutto dopo Pasqua, di ritrovarsi con la dispensa invasa da pezzetti di cioccolato e qualche banana troppo matura sul punto di essere buttata perché immangiabile. È proprio questo però, quello che serve per creare un dolcetto furbissimo, velocissimo e senza nemmeno il bisogno di una cottura in forno! Il bello è che in pochissimi minuti e con zero fatica, ti ritrovi con una tortina cremosa, golosa, che sembra uscita da una pasticceria ma l’hai fatta tu con solo due ingredienti!

Tortina 2 ingredienti al cioccolato senza forno

Sai cosa c’è dentro? Solo banane e cioccolato, nient’altro, eppure credimi fa innamorare chiunque la prova. Niente farina, niente burro e niente uova quindi, ma solo ed esclusivamente, la dolcezza naturale delle banane e la golosità del cioccolato, che insieme creano una consistenza compatta e vellutata, simile ad un budino. Una ricetta facile e veloce quindi, che è perfetta per una merenda genuina o un dolcetto dell’ultimo minuto. E ovviamente anche un’ottima idea antispreco che ti aiuta a riciclare il cioccolato delle uova e delle banane troppo mature per mangiarle così.

Tortina 2 ingredienti senza forno: la ricetta di un riciclo perfetto!

Insomma, pratica, veloce e soprattutto golosissima, questa tortina è sicuramente da provare. Basta una spolverata di granella di nocciole, di cacao, cioccolato o cocco e ti garantisco la puoi servire pure come dessert per grandi occasioni, fidati, sparisce in un attimo. E ora senza stare lì a pensarci, prepara cioccolato e banane e prepariamola insieme!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti

Ingredienti per la Tortina 2 ingredienti al cioccolato senza forno

Stampo da 22 cm

4 banane

320 g di cioccolato delle uova di Pasqua o tavolette a scelta

Come si prepara la Tortina 2 ingredienti al cioccolato senza forno

Inizia sbucciando le banane, mettile in una ciotola capiente e schiacciale con una forchetta fino ad ottenere una purea liscia ed omogenea. Spezzetta il cioccolato e fallo sciogliere a bagnomaria oppure nel microonde, usando intervalli di 30 secondi e mescolando ogni volta per non bruciarlo.

Leggi anche: Quando mi chiedono una torta salata punto su questa, la preparo con quello che ho in casa e riesco a sfamare tutti

Una volta sciolto completamente, versa il cioccolato nella ciotola con le banane schiacciate e mescola tutto con un cucchiaio o una spatola, amalgamando bene fino ad ottenere un composto cremoso ed uniforme. Rivesti poi uno stampo da 22 cm con carta forno, oppure usa uno stampo in silicone e versaci dentro il composto, livellando bene la superficie.

Leggi anche: L’ho preparata così la torta all’ananas, senza uova e zucchero raffinato, light e gustosa, la combo che piace a chi è a dieta

Trasferisci la tortina in frigorifero per almeno 3-4 ore, meglio ancora tutta la notte, perché più riposa, più sarà compatta e saporita. Al momento di servirla, puoi decorarla a piacere o gustarla così com’è, ti garantisco che sarà un successone. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Primo piatto

La pasta anni 80 che rinasce per magia: basta un pacco di penne ed un cucchiaio e spiazzi pure la suocera impicciona

Pasta anni 80, questa è la versione più amata ed io la trasformo così ed…

13 minuti ago
  • News

Il segreto per una tavola di Natale spettacolare? Sono questi dettagli che fanno la differenza

Per una tavola di Natale spettacolare e magica bastano pochi dettagli, idee eleganti, veloci e…

1 ora ago
  • News

Dieta di Natale, se aggiungi anche questo alimento la pancia diventa piatta già dopo una settimana

In questa settimana non abbiamo fatto altro che parlare del periodo natalizio, compreso anche un…

2 ore ago
  • Dolci

Non è il classico falsomagro ma gli somiglia: domenica a pranzo so cosa fare

Le ricette della tradizione, come il falsomagro, non reggono il confronto: un rotolo con un…

3 ore ago
  • Dolci

Torta in tazza ogni giorno prima di Natale, niente di meglio per attendere le festività con dolcezza!

Durante queste settimane accompagnerò l’attesa del Natale con una deliziosa torta in tazza, da gustare…

4 ore ago
  • Primo piatto

Primo piatto pronto in mezz’ora, la pasta rossa con il cavolfiore mi salva sempre

Sfruttiamo al massimo tutte le verdure che la campagna ci offre in autunno e staremo…

5 ore ago