Tortine light  con tre ingredienti, una ricetta pratica che diventa una colazione da campioni, adatta a tutti anche a chi è vegetariano o vegano.

Eliminiamo dal nostro menu quotidiano eccesso di grassi perché in questi giorni abbiamo già dato abbastanza, riprendiamo con il moto, il sano movimento fisico che non deve mai mancare, e la buona alimentazione, a partire dal pasto principale che è la colazione. Lasciamo nella dispensa le merendine commerciali perché quelle non fanno sicuramente bene e diamo spazio alla creatività.

Tortine light con tre ingredienti, una ricetta pratica che diventa una colazione da campioni

Oggi vi presento la ricetta delle tortine con soli tre ingredienti, una soluzione incredibile per una prima colazione, ma anche per una merenda sanissima, che sono perfette anche per chi osserva un’alimentazione vegana, difatti sono prive di burro, senza olio e senza latticini ne uova. Insomma, vi chiederete: “Ma di cosa sono fatte”?. Niente paura sono deliziose.

Tortine light con soli tre ingredienti

Sono delle tortine leggerissime, dietetiche, vegane, pratiche e veloci. Che cosa volete di più? Direi nulla, solo mangiarle. E allora, venite con me.

Ingredienti per 8 tortine

250 g composta di mele (la trovate nei supermercati)

200 g farina di avena

10 g lievito per dolci

dolcificante circa 20 gocce (facoltativo)

Ciambelle con tre ingredienti, una ricetta pratica che diventa una colazione da campioni. Procedimento

Iniziamo la preparazione di questa deliziose ed ultra light, tortine vegane con soli tre ingredienti. Sarà semplicissimo, vedrete, basterà prendere un recipiente dentro il quale andremo a lavorare tutti gli ingredienti. Iniziamo dalla composta di mele che dovrà essere unica alla farina. Iniziamo a lavorare questi due ingredienti ed aggiungiamo anche il lievito setacciato. Io utilizzo le fruste elettriche perché sono più veloci e amalgamano meglio il tutto.

leggi anche:Tortine graffa al limone: si preparano in 10 minuti senza friggere

Come fare le tortine light con soli tre ingredienti

Se gradiamo, aggiungiamo le gocce di dolcificante, ma possiamo anche evitare perché la composta di mele è già naturalmente dolce di suo. Prendiamo gli stampini, io ho usato quelli dei muffin, i pirottini per intenderci e ungiamoli, versiamo dentro il composto per tre quarto, come per i muffin altrimenti trasbordano, d inforniamo il tutto nel forno a 170 gradi, cuociamo per circa 15 minuti, ma a seconda della potenza del vostro forno, potrebbero volercene anche 18 o 20. Vi renderete conto da soli, anche grazia alla prova dello stecchino. Sfornate e buon appetito con la leggerezza.

leggi anche:Scopri i cibi antinfiammatori: benefici e proprietà per la salute

leggi anche:Non ho avuto tempo di preparare i dolci tipici per Pasqua, ma con questa torta al pistacchio risolvo tutto in un attimo!