Tortini cocco e cioccolato fondente, un dessert super goloso senza troppe calorie, invitante, facile e super veloce, vediamo come realizzarlo
Oggi vi mostro una super ricetta perfetta per un dessert sbalorditivo e senza grassi, i Tortini cocco e cioccolato fondente, tutta la bontà del cioccolato fondente, addolcito magnificamente dalla farina di cocco, i due sapori verranno così uniti dando vita ad un meraviglioso e semplice tortino che potete gustare dalla colazione al dopocena senza avere assolutamente sensi di colpa. Pochi e semplici ingredienti per prepararli e una cottura sprint, il risultato? vi consiglio direttamente di provare a prepararli con me, sarà un gioco da ragazzi. Prendete subito nota degli ingredienti e passiamo quindi subito alla procedura da seguire passo passo per ottenere un risultato a prova di chef.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Tortini di crackers integrali con sedano e cipolle | buoni e veloci
Oppure: Tortini ai lamponi | golosi sfiziosi e pronti in 20 minuti
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 8 tortini
Per la decorazione
Per preparare questi deliziosi e soffici tortini con pochissime calorie, iniziate col fondere il cioccolato fondente a bagnomaria o in microonde per 30 secondi o poco più, dopodiché lasciatelo intiepidire e passate al resto. Versate in una ciotola le due farine, incorporate il miele, mescolate accuratamente mentre aggiungete le uova una per volta, proseguendo solo quando ognuna sarà completamente assorbita.
Una volta terminato introducete il burro fuso sempre a bagnomaria o in microonde per 30 secondi o poco più, intiepidito, e iniziate ad impastare con un frullino, aggiungete il cioccolato fondente e amalgamate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo, dopodiché sciogliete il lievito nel latte mescolando energicamente, si formerà una schiumetta che aumenta di volume, aggiungetelo all’impasto e amalgamate bene tutti gli ingredienti.
Versate una piccola quantità di impasto negli stampini scelti, (nel caso non li avete, vanno benissimo anche i pirottini per i muffin) imburrati e infarinati con la farina di cocco, riempiendoli fino a 3/4. Cuoceteli in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per circa 20 minuti, dopodiché sfornate e lasciate intiepidire un pó prima di servire in tavola, con una spolverata di cocco rapè. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…