Tortini cremosi in 10 minuti ecco la ricetta sprint con un ingrediente segreto che renderà l’ultimo giorno dell’anno speciale e super goloso.

tortini cremosi in 10 minuti
tortini cremosi in 10 minuti

I tortini cremosi in 10 minuti, sono incredibilmente irresistibili e renderanno felici grandi e piccini, il dolce super veloce e perfetto da portare in tavola e quindi condividere con i vostri cari anche come dessert di fine anno.

Prepararli è facilissimo, basterà seguire le indicazioni nel dettaglio e sarà un gioco da ragazzi, vi occorreranno pochi ingredienti e un frullino, poi via in forno e dopo pochi minuti saranno pronti da portare in tavola. Ecco di seguito la ricetta spiegata passo passo per far si che il risultato sia impeccabile, scoprite l’ingrediente segreto che farà di questi mitici dolcetti il dessert che tutti desiderano.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Tortini di pancake ripieni di nutella | veloci e irresistibili
Oppure: Tortini pandorini | soffici e particolari dolcetti delle feste

Tempi di cottura: 10 minuti
Tempo di preparazione: 15 minuti

Ingredienti

140 g di cioccolato fondente
140 g di burro
4 uova
150 g di farina 00
La buccia di un arancia grattugiata
1 pizzico di cannella

Preparazione dei tortini cremosi in 10 minuti

Per realizzare il dolcetto, per prima cosa cominciate sciogliendo la cioccolata fondente insieme al burro.
Adesso, montate con le fruste elettriche i tuorli con lo zucchero, fino ad ottenere un composto omogeneo e chiaro, incorporate la farina setacciata e la buccia di arancia grattugiata, facendo attenzione a non grattare la parte biancastra che risulta più amara.

frullino
frullino

Infine incorporate il cioccolato fuso insieme al burro e la cannella, amalgamate gli ingredienti con una spatola e incorporate gli albumi montati a neve facendo movimenti dal basso verso l’alto delicatamente.

albumi
albumi

Imburrate e infarinate degli stampini, riempiteli con 3/4 del composto e infornate a forno preriscaldato a 180 gradi per 10 minuti, fate attenzione alla cottura poiché l’esterno deve essere sodo la il centro morbido e cremoso, quando saranno pronti togliete il pirottino e se lo desiderate potete arricchire ulteriormente con una spolverata di zucchero a velo o di cacao. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

forno
forno