Ti faccio gustare oggi, un piatto fantastico, super speziato e anche molto veloce da preparare! Con questi Tortini di riso con pollo e carote, lasci tutti a bocca aperta!
Ti voglio far assaggiare un piatto invitante e gustoso, nella sua semplicità! Ecco i Tortini di riso con pollo e carote, non solo è super speziato, ma anche molto veloce da preparare. Un piatto semplice, capace di stupire la tua famiglia con la sua originalità, un’idea anche esplosiva e geniale, da portare con te fuori casa, ad esempio per merenda o per il lavoro. Un’esplosione di sapori che lascia tutti a bocca aperta, persino i bambini, ti garantisco che sarà un gran successo!
A rendere gustosi questi tortini, è il mix di sapori che andremo ad aggiungere, rendendoli davvero irresistibili. In questo caso ad esempio, aggiungeremo formaggio grattugiato e spezie come, curry e paprika, in più anche erbe aromatiche come il prezzemolo o la menta. Ma se se sei amante dei sapori piccanti, puoi aggiungere un pizzico di peperoncino e giocare con tutte le spezie che preferisci. Insomma, libero spazio alla tua creatività e personalizza questi tortini secondo i tuoi gusti!
Quindi se vuoi provare nuovi sapori e ti piacciono in particolare quelli speziati, prepara questi simpatici tortini, un piatto che non solo è facile e veloce da realizzare, ma ti farà innamorare della sua esplosione di sapori ad ogni boccone. Il mix perfetto tra il riso, il pollo e le carote insieme alle spezie, renderà unico il tuo pranzo, nonostante la semplicità. Quindi basta chiacchiere, allaccia il grembiule e iniziamo subito!
Leggi anche: Tortini di patate ripieni di funghi: croccanti e dorati fuori, morbidi e gustosi dentro
Leggi anche: Zucchette di riso: la ricetta perfetta per coinvolgere i piccoli di casa, saranno più che felici di aiutarti
Tempo di preparazione: 30 minuti circa
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Ingredienti
200 g di riso
300 g di petto di pollo
200 g di carote
1 cipolla
2 spicchi di aglio
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
1 cucchiaino di curry
Per realizzare questi meravigliosi tortini, prepara gli ingredienti, tagliando il petto di pollo a cubetti, taglia allo stesso modo anche le carote, la cipolla e l’aglio. In una padella, scalda l’olio extravergine di oliva e aggiungi la cipolla e l’aglio. Fai rosolare per qualche minuto fino a quando diventano dorati.
Aggiungi il pollo e lascialo cuocere finché non diventa di un colore dorato, aggiungi le carote e continua la cottura per alcuni minuti fino a quando diventano tenere. Nel frattempo, in una pentola a parte, cuoci il riso seguendo le indicazioni riportate sulla confezione e una volta cotto, uniscilo in padella al pollo, le carote e la cipolla, mescolando bene.
Insaporisci le spezie come curry e paprika, aggiusta di sale e pepe a piacere e mescola per amalgamare bene tutti gli ingredienti e con l’aiuto degli stampini o con dei coppapasta, sistema il riso completo in stampini e cuocili in forno a 180 gradi per circa 15-20 minuti o fino a quando risultano dorati in superficie. Terminata la cottura, sfornali e servirli in tavola con una spolverata di formaggio grattugiato, una volta tolti dallo stampo. Buon appetito!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…