Vuoi realizzare un dolce fantastico per stasera? Prova i Tortini di zucca, cacao e caramello, insieme a questi 3 ingredienti speciali prepareremo un dolcetto irresistibile e molto particolare.
Di tortini probabilmente ne avete provati e visti tantissimi, sul web ce ne sono davvero per tutti i gusti, quelli di oggi però forse non li avete mai provati. Ecco i Tortini di zucca, cacao e caramello, insieme a questi 3 ingredienti speciali prepareremo un dolcetto irresistibile e a dir poco sorprendente.
Andremo a realizzare dei deliziosi tortini dal sapore particolare quindi dal mix sicuramente inaspettato. Ad un impasto comunque di base semplice al cacao, andremo ad aggiungere semplicemente una deliziosa purea di zucca e un tocco di caramello al centro completerà il tutto, il risultato è incredibile fidati non riuscirai a resistere alla tentazione di fare il bis.
Cosa aspetti allora? Prepara tutti gli ingredienti, segui la facilissima procedura passo passo e in men che non si dica saranno pronti da gustare.
Leggi anche: Tortini di sfoglia con funghi e speck, assolutamente perfetti per una cena sbrigativa ed originale
Leggi anche: Tortini filanti di patate e zucchine e la cena diventa tutta un’altra storia
Tempo di preparazione: 10 minuti
Ingredienti per circa 12 tortini
250 g di Farina 00
50 g di maizena
150 g di zucchero
1 bustina Lievito in polvere per dolci
300 g di zucca
Per realizzare questi dolcetti particolari e deliziosi, per prima cosa inizia eliminando la buccia alla zucca e tagliatela a cubetti piccoli, cuocetela in padella con una noce di burro per 10 minuti oppure in forno preriscaldato senza burro per 20 minuti circa a 200 gradi.
Una volta che la zucca sarà cotta frulla con il minipimer o con il frullatore e tienila da parte. In una ciotola insieme alle uova e lo zucchero. Montali bene con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto spumoso. Incorpora anche il burro ammorbidito e continua a frullare, unisci la polpa di zucca e a poco a poco anche la farina, il cacao e la fecola di patate setacciati. Aggiungi anche il lievito alla fine e mescola fino ad ottenere una crema liscia. Trasferisci l’impasto in stampini per muffin in precedenza imburrati e infarinati, riempili per metà aggiungi un pò di crema al caramello e copri fino a riempirli col restante impasto. Cuoci i tortini in forno preriscaldato a 160 gradi per 20 minuti circa fino a che saranno cotti e dorati in superficie.
Terminata la cottura sfornali e lasciali raffreddare dopodichè decorali con un pò di panna e quello che più ti piace e servili in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…
Il dessert più veloce e buono del web, lo puoi preparare nella versione classica o…
Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…