Il Tortino ai due cioccolati è qualcosa di incredibilmente goloso e irresistibile. Tutti lo vogliono mangiare! Preparateli e sarà sicuramente un successone!
Il Tortino ai due cioccolati è strepitoso! Si tratta di uno scrigno soffice e gustoso di impasto al cioccolato fondente che nasconde un cuore cremoso di cioccolato bianco.
Si tratta di ghiottonerie favolose che al primo assaggio mettono talmente tanta allegria che fanno tornare bambini. Facili e veloci da fare, sono perfetti per una merendina sfiziosa o come dessert di fine pasto.
Il Tortino ai due cioccolati è fantastico! Di grande effetto scenico, così fatti piacciono a tutti: giovani, adulti e anziani.
Morbidi e gustosi, fin dal primo morso si sciolgono in bocca coccolando il palato con il loro incredibile gusto. Per un tocco più glamour. prima di infornare spolverizzate i dolcetti con dello zucchero.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 13-15 minuti
Sciogliete a bagnomaria il cioccolato bianco e trasferitelo negli stampini per cioccolatini che farete riposare in freezer per 2 h. Nel frattempo, mescolate il cioccolato fuso in un pentolino a fiamma dolce con il burro spezzettato fino ad avere un composto omogeneo che farete intiepidire prima di unirlo nella ciotola con il composto spumoso realizzato mescolando le uova con lo zucchero e la vanillina.
Leggi anche: Tiramisù alla ricotta la versione estiva di un classico intramontabile, stavolta più leggero
Leggi anche: La frittura di calamari leggera, croccante e non fritta, non sporca ed è buonissima
Leggi anche: Sugo di spuntature, solo il suo profumo ricorda le nostre nonne
Unite la farina e il cacao setacciati e lavorate gli ingredienti fino ad avere un impasto uniforme. Trascorso il tempo necessario, tirate fuori le sagome di cioccolato bianco dagli stampini, imburrateli e spolverizzateli con del cacao in polvere prima di riempirli per per 3/4 con l’impasto. Aggiungete un cioccolatino bianco in ogni stampino e ricoprite il tutto con il restante composto. Livellate la superficie e infornate a 180° per 13-15 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se vuoi avere la lattuga sempre fresca e croccante, ecco i trucchi per farla durare…
Seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso comporta necessariamente qualche rinuncia, motivo per cui…
L'olio extravergine d'oliva di LIDL, tu lo compri? Se si allora faresti bene a controllare…
Scopri la ricetta classica della pasta e fagioli, un piatto povero, semplice e gustoso della…
Esiste una tisana che possiamo considerare davvero magica, in grado di aiutarci considerevolmente nel quotidiano…
Orata al cartoccio con patate e pomodorini, questo il pesce che resta morbido e saporito…