Tortino light al cioccolato con cuore fondente ricettasprint

Il tortino light al cioccolato con cuore fondente è un dolcetto favoloso, ricco e soprattutto realizzato senza burro quindi più leggero della ricetta tradizionale. L’ingrediente fondamentale è ovviamente il cioccolato fondente che, oltre a contenere pochissime calorie rispetto alle altre varianti, è anche più buono e ricco di gusto degli altri.

Potrebbe piacerti anche: Muffin light alla crusca con cioccolato | leggeri ma golosi
Oppure: Biscotti occhi di bue con frolla allo yogurt greco e confettura | Light

Ingredienti

Cioccolato Fondente 210 g
Uova 4
Zucchero 160 g
Olio Di Semi Di Girasole 135 g
Farina 40 g
Cacao Amaro In Polvere 20 g + q.b. per spolverizzare

Preparazione del tortino

Per realizzare questo dolce, prendete una ciotola e versate le uova e lo zucchero: montate con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. Spezzettate il cioccolato grossolanamente e scioglietelo a bagnomaria. Lasciate intiepidire, poi unite a filo il composto di uova e zucchero mescolando continuamente. Infine unite l’olio ed amalgamate tutti gli ingredienti.

Setacciate la farina insieme al cacao amaro ed aggiungeteli poco alla volta al composto, incorporandoli con una spatola con movimenti delicati. Ungete e spolverizzate con il cacao amaro dei pirottini in alluminio e versatevi il composto riempendone poco sopra la metà. Cuocete a 200 gradi per circa 13 minuti e servite immediatamente per realizzare il fantastico cuore fondente!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.