Un gustosissimo finger food è quello che stiamo per proporvi in questa ricetta. Ottimo da preparare in qualsiasi occasione. Cuciniamo insieme il tortino di riso giallo alla mozzarella.
Semplice, facile e gustoso. Piacerà proprio a tutti i vostri commensali, specialmente per quanto fila. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e prepariamolo subito.
Leggi anche: Tortino di riso con salmone e caviale | freddo e invitante
leggi anche: Tortino di riso verdure e pancetta croccante con salsa rossa | Delizia
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Iniziamo con l’aggiungere, in una padella, il burro insieme ad un cucchiaio d’olio. Facciamo riscaldare e, quando questi sarà pronto, aggiungiamoci il riso. Uniamo, poi, il brodo un po’ alla volta, dando il tempo al riso stesso di assorbirlo. Ci vorranno 15 minuti.
Aggiustiamo anche di sale.
A pochi minuti dalla fine della cottura, aggiungiamo lo zafferano (precedentemente sciolto in un po’ di brodo) al riso. Mescoliamo e facciamo amalgamare.
Leggi anche: Tortino di riso spinaci e prosciutto cotto, il finger perfetto
leggi anche: Tortino di riso e zucchine light | Insieme di genuinità e sapore
A parte, prepariamoci una pirofila opportunamente imburrata e trasferiamo parte del riso al suo interno. Livelliamolo per bene ed aggiungiamoci il prosciutto tagliato a pezzetti e la mozzarella a fette. Copriamo con il riso rimasto e cuociamo in forno, lasciandolo gratinare per qualche minuto, a 180°.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C’è un momento in cui il vino è perfetto: due dita nel calice, cena buona,…
La torta salata con verdure è una di quelle ricette che risolvono il pranzo o…
Febbraio è il mese in cui l’inverno si fa sentire davvero: giornate corte, aria fredda,…
Le mini zeppole di Carnevale sono uno di quei dolci che creano dipendenza: piccole, leggere…
Se c’è un piatto che sa di fine inverno e inizio di “ultima chiamata” per…