Il Tortino di riso verdure e pancetta croccante con salsa rossa è uno spuntino prelibato. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Torta di riso e cioccolato | La ricetta golosa di Viareggio
Potrebbe piacerti anche: Torta fredda di riso | Un primo piatto velocissimo da preparare
In una padella antiaderente coperta con il tappo, fate sobbollire i piselli ed il dado vegetale in mezzo litro d’acqua. Lavate le carote pelate ed eliminate le due estremità d’ognuna prima di ridurle a pezzi molto piccoli. Versate i pezzettini di carota nella pentola assieme al riso e fate cuocere il tempo di cottura dei chicchi bianchi indicato sulla confezione. Mettete a tostare la pancetta tagliata a cubettini in una padella senza condimento a fiamma bassa mescolando accuratamente per garantire che i frammenti di carne cuociano da tutti i lati.Ultimato il tempo di cottura del riso, spegnete il fornello ed unite nella pentola il latte e la pancetta tostata. Aggiungete le uova sbattute e il formaggio grattugiato. Miscelate il tutto con vigore ed energia per farlo amalgamare.
Aggiustate di sale secondo vostro gradimento. Togliete una piccola parte del composto e formate tante piccole palline che disporrete su una piccola teglia ricoperta da apposita carta. Il rimanente impasto dividetelo in parti di egual peso e riempite dodici stampini antiaderenti imburrati. Mettete il tutto in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti. Una volta che saranno dorati in superficie, estraeteli tutti dal forno e lasciateli riposare 5 minuti. Scaldate in un pentolino a fiamma dolce la salsa di pomodoro aggiustandola di sale e pepe secondo vostro gusto. Estraete le tortine dagli stampini e posizionatele su un piatto da portata. Guarnitele mettendo sopra la loro superficie delle palline di impasto cotte e ricoprite con la salsa di pomodoro. Ecco i vostri tortini sono pronti. Serviteli ai vostri amici. Ma adesso gustatevi una di queste delizie sfiziosissime e genuine.
Potrebbe piacerti anche: Torta di riso saporito | Riciclare gli avanzi con gusto
Potrebbe piacerti anche: Casoncelli con burro salvia e pancetta croccante, una delizia unica!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…