Tortino salato di asparagi, ricotta e pancetta croccante, quando l’antipasto prende forma e mostra il suo carattere deciso.
Un tortino soffice e buonissimo, croccante grazie alla pancetta e fresco grazie al gusto degli asparagi. La ricorra dona leggerezza e tutto si fonde perfettamente. E’ una preparazione versatile perchè possiamo cambiare anche gli ingredienti se preferiamo altri, ad esempio la pancetta con lo speck.
Può anche diventare un secondo piatto, leggero e delicato accompagnato da una semplice insalata. Ogni volta che lo portiamo in tavola raccoglie complimenti per la sua consistenza soffice e il suo profumo irresistibile.
Ci piace perchè racchiude la primavera, l’autunno, l’estate e l’inverno in ogni morso e mantiene quella struttura rotonda e appagante che soddisfa ma non appesantisce.
3. Aggiungiamo la pancetta leggermente tostata in padella e mescoliamo con delicatezza. Trasferiamo il composto negli stampi e cuociamo in forno a 180 gradi per circa 25 minuti. Attenzione alla potenza del vostro forno. Quando saranno cotti, sforniamoli il profumo della pancetta e degli asparagi rende il piatto irresistibile.
Appena la lasagna entra in forno, la casa cambia odore. Non è solo “profumo di…
Promette risultati rapidi e un menù semplice da seguire: la dieta delle uova è uno…
La cheesecake fredda è buona, su questo non si discute. Ma se l’obiettivo è uno…
Un piatto sorprendente, povero negli ingredienti ma ricchissimo di sapore: le lasagne di cipolle con…
Fulvio Marino torna ad essere nuovamente l’indiscusso protagonista della scena in campo mediatico, il mugnaio…
Cremoso, intenso e irresistibile: il tiramisù al pistacchio è una variante golosa del grande classico…