Tortino salato di asparagi, ricotta e pancetta croccante, quando l’antipasto prende forma e mostra il suo carattere deciso.
Un tortino soffice e buonissimo, croccante grazie alla pancetta e fresco grazie al gusto degli asparagi. La ricorra dona leggerezza e tutto si fonde perfettamente. E’ una preparazione versatile perchè possiamo cambiare anche gli ingredienti se preferiamo altri, ad esempio la pancetta con lo speck.
Può anche diventare un secondo piatto, leggero e delicato accompagnato da una semplice insalata. Ogni volta che lo portiamo in tavola raccoglie complimenti per la sua consistenza soffice e il suo profumo irresistibile.
Ci piace perchè racchiude la primavera, l’autunno, l’estate e l’inverno in ogni morso e mantiene quella struttura rotonda e appagante che soddisfa ma non appesantisce.
3. Aggiungiamo la pancetta leggermente tostata in padella e mescoliamo con delicatezza. Trasferiamo il composto negli stampi e cuociamo in forno a 180 gradi per circa 25 minuti. Attenzione alla potenza del vostro forno. Quando saranno cotti, sforniamoli il profumo della pancetta e degli asparagi rende il piatto irresistibile.
Patate speck e salvia, tre ingredienti per un primo sublime fatto completamente da me. Anche…
Negli anni ho imparato che la cucina contadina di mia nonna è davvero imbattibile, proprio…
Schiacciatine di patate facilissime, croccanti e dorate sono una tira l'altra ed in mezz'ora hai…
Questa è la vera ricetta dei biscotti danesi al burro, quelli che si comprano nella…
Le melanzane ripiene di funghi, pomodorini e provola sono perfette per il pranzo di Natale,…
C’è un colpevole silenzioso, in cucina, che lascia tracce ovunque e nessuno lo invita mai…