Una cremosa ricetta molto invitante che si prepara in soli 10 minuti, ma cosa avrà di speciale? Ecco il connubio favoloso che vi stupirà.

Se vi piace molto scoprire nuovi condimenti per rendere speciali i vostri piatti, ecco cosa potete realizzare in soli 10 minuti, il Pesto senza cottura di fiori di zucca, frutta secca e robiola, un tripudio di sapori, in una deliziosa ricettina sprint che non richiede nessun tempo di cottura.

Pesto senza cottura di fiori di zucca, frutta secca e robiola
Pesto senza cottura di fiori di zucca, frutta secca e robiola

Una ricetta perfetta per preparare tantissimi piatti diversi, dai primi, alle torte salate, ma anche carne o pesce, ne assorbirà tutto il sapore, ne basta poco e tutto avrà un altro sapore. Come vi diciamo sempre in cucina basta avere un pò di fantasia e gli ingredienti giusti, realizzerete delle vere e proprie specialità.

Senza cottura, pratico e gustoso, il pesto più buono mai provato prima

Insomma libero sfogo alla fantasia e partiamo subito con gli ingredienti e subito a seguire, troverete il facile procedimento da seguire nel dettaglio per ottenere un risultato travolgente a prova di chef.

Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 0 minuti

Ingredienti per 6 persone

300 g di fori di zucca
40 g di pecorino
100 g di parmigiano
150 g di robiola
30 g di pinoli
50 g di noci sgusciate
50 g di mandorle sgusciate
20 g di basilico
Olio di oliva q.b
Sale q.b

Preparazione del Pesto senza cottura di fiori di zucca frutta secca e robiola

Per preparare questo particolarissimo pesto, per prima cosa lavate con cura i fiori di zucca con acqua corrente, eliminate lo stelo alla base e i ciuffetti che contornano il fiore, rimuovete anche il pistillo centrale interno del fiore e riduceteli a pezzettini, poi frullatele in un mixer o con un minipimer.

fiori di zucca
fiori di zucca

Lavate anche il basilico e aggiungetelo ai fiori di zucca insieme ai pinoli, le mandorle e le noci, tritate per bene, poi incorporate la robiola, continuate a frullare e infine incorporate il formaggio grattugiato e l’olio, regolandovi con il quantitativo giusto, dovrete ottenere una consistenza densa e cremosa, non liquida.

noci
noci

Il pesto è pronto finalmente da gustare, potete procedere alla preparazione dei piatti che più preferite, come anticipato dai primi agli antipasti, avranno tutto un altro sapore.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Robiola
Robiola