Bastano tre ingredienti per soddisfare la tua voglia di dolce, tutti nel tuo frigorifero e senza bisogno di fare la spesa: con una farcitura morbida e golosissima tutta da scoprire!
Ti faccio assaggiare un dolce fatto con ingredienti semplici, alla portata di tutti, in cui domina un frutto di stagione amatissimo.
E’ il protagonista dei più buoni dessert di questo periodo dell’anno, indovinato qual è?
Ti conquisterà subito, con la sua friabile croccantezza ed il cuore di mela morbido e delizioso, un perfetto dessert che si prepara in un attimo senza impasto e che non ti farà rimpiangere la classica torta della tradizione. Sicuramente è una soluzione ideale per soddisfare quella voglia improvvisa di dolce senza dover scendere a fare la spesa e soprattutto senza dover scegliere sempre il solito cioccolato!
Potrebbe piacerti anche: Ciambelline fritte alle mele, golosità all’ennesima potenza
Ingredienti
2 rotoli di pasta sfoglia rotonda
4 mele
Zucchero di canna q.b.
Un tuorlo (facoltativo)
Burro q.b.
Per realizzare questo dessert strepitoso iniziate lavando e sbucciando le mele. Eliminate il torsolo e tagliate la polpa a pezzetti. Versatela in un recipiente, aggiungete qualche cucchiaio di zucchero di canna e mescolate bene. Fatto ciò prendete una padella, scioglietevi un po’ di burro e aggiungete la frutta: coprite e fate cuocere a fuoco dolce mescolando di tanto in tanto per circa 6/7 minuti.
Intanto foderate uno stampo con uno dei rotoli di pasta sfoglia dopo averlo bucherellato e mettetelo da parte. Aprite anche il secondo rotolo e praticate dei taglietti in trasversale per creare un motivo in superficie. Terminata la cottura delle mele togliete il coperchio e fate raffreddare completamente. Versate nel guscio di sfoglia, coprite con il secondo rotolo e sigillate bene i bordi.
Spennellate la superficie con il tuorlo d’uovo sbattuto e cospargete con lo zucchero di canna poi cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 35/40 minuti. Quando sarà gonfia e dorata spegnete e fatela raffreddare completamente prima di gustarla!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La sonnolenza dopo mangiato ti porta sempre a dormire subito dopo il pranzo. Impossibile resistere…
Condire la pasta con le verdure di stagione fa certamente bene ma dopo un po'…
Un'arte che si tramanda di generazione in generazione e torna sempre utile, perché le verdure…
Girelle cordon blue sono irresistibilmente buone, super croccanti e filanti, da fare subito! Ti consiglio…
Questa ricetta mi ha permesso di trasformare il pranzo in una vera chicca: faccio tutto…
È stato riscontrato che molte persone hanno problematiche legate al mal di pancia e al…