Tre ingredienti più un tocco speciale, prepariamo insieme questa travolgente bontà super nutriente e gustosa.
Oggi vi mostreremo una cremosa ricetta dal connubio speciale di ingredienti, nutriente, gustosa e soprattutto facile da preparare, ecco l’Hummus di scarole patate e ceci, incredibilmente facile e veloce da preparare, con un mix vincente che vi lascerà senza parole.
Andremo a realizzare una purea irresistibile composta da ceci precotti e sgocciolati, uniti alle fresche foglie di scarole, il tutto reso ancor più cremoso grazie all’aggiunta di deliziose patate.
Ma aspettate! A questo trio di bontà in tocco speciale verrà aggiunto per dare il sapore che sarà a tutti gradito una formidabile crema di formaggio che creerà quel connubio perfetto di cremosità, delicatezza e bontà. Una pietanza buona e particolare che si prepara in poche e semplici mosse, l’ideale se volete stupire gli ospiti.
Andiamo nel dettaglio allora e insieme prepariamo questa bontà, che lascerà tutti senza parola, allacciate il grembiule, preparate gli ingredienti e seguite i vari passaggi elencati di seguito e prepariamo passo passo questa travolgente crema che vi lascerà a bocca aperta.
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 6/8 persone
Per la crema di formaggio
Per preparare questa cremosa ricetta per prima cosa lavate con cura le scarole fresche con abbondante acqua corrente, (potete usare anche quelle surgelate in mancanza di tempo) eliminate eventuali foglie danneggiate e i gambi più lunghi.
Sbucciate le patate, riducetele a tocchetti molto piccoli e sciacquate per bene con acqua corrente, mettete da parte anch’esse. In una padella capiente rosolate il cipollotto finemente tagliato con un pó di olio extravergine di oliva.
Quando risulterà appassito e dorato, aggiungete il concentrato di pomodoro, in un secondo momento, patate e scarole insieme e lasciate cuocere per 20 minuti circa, per metà del tempo indicato, coprite la padella con un coperchio.
Sgocciolate i ceci precotti e versateli in un mixer a cui andrete poi ad aggiungere le scarole e le patate dopo la cottura, date una prima frullata, dopodiché incorporate i due diversi tipi di formaggio grattugiato e la panna, mescolate per dare uniformità ai vari ingredienti.
Ecco pronta la vostra ricetta speciale, quindi impiattate e servite in tavola con un filo di olio extravergine di oliva, pronta per essere gustata in tutta la sua irresistibile cremosità. Buon appetito.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…