Ci sono formaggi buoni già di natura, ma ottimi su cucinati, oggi prepariamo i Triangoli veloci di provolone filante, una ricetta intelligente
In cucina non c’è soddisfazione maggiore che preparare un piatto sfizioso in pochissimi minuti. Come i triangoli veloci di provolone filante, un’idea accattivante da proporre colme antipasto, come secondo o come finger food senza perdere tempo.
Mettete che all’ultimo minuto amici si invitino a cena e non avete niente di pronto
leggi anche :Crostini con formaggio e fichi, facile e gustoso subito in tavola
Oppure che ci sia la finale di coppa, l’ultima puntata della vostra serie preferita e vogliate qualcosa da mangiare senza impazzire. I triangoli veloci di provolone filante sono la soluzione perfetta, soprattutto perché il provolone regge anche ad alte temperature senza squagliarsi.
Ingredienti (per 4 persone):
300 g provolone a spicchi
2 uova
pane raffermo
Per preparare degli ottimi triangoli veloci di provolone filante serve anche la panatura ideale. Oggi vi spieghiamo come preparare il pangrattato aromatizzato, a base di pane raffermo ed erbe aromatiche. Abbiamo usato prezzemolo, rosmarino e maggiorana, ma va bene anche il timo, l’origano o quello che più vi pace. Sarà ideale anche per impanare la cane o il pesce.
Preparazione:
Partiamo da pane aromatico. Passate nel mixer il pane raffermo con il prezzemolo, le foglioline di rosmarino, la maggiorana, lo spicchio di aglio e lasciate andare. Aggiungere sale a seconda del vostro gusto e continuate fino ad ottenere un pangrattato fine. Quando il pane aromatico è pronto, tenetelo da parte.
leggi anche: Muffin salati al formaggio | Bontà facile e accattivante
A quel punto prendete la provola, se possibile quella di forma ovale, tagliandola a spicchi nel senso della lunghezza. Poi dagli spicchi ricavate dei triangoli spessi circa 2-3 cm sul lato. In una ciotola versate il pangrattato aromatizzato e nell’altra sbattete le due uova
Poi prendete i vostro triangoli di provolone e passateli prima nell’uovo e poi nel pangrattato aromatizzato. Ripetete questa operazione una seconda volta in modo da far attaccare bene la panatura. Quindi mettete i triangoli in un piatto e poi in freezer per almeno 15 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Una cucina ordinata ti aiuta a mangiare meno e meglio, questo lo dice la scienza.…
Alessandro Borghese di nuovo protagonista dei media. Le sue dichiarazioni sono state davvero molto forti:…
In che modo puoi evitare possibili rischi connessi ai tre richiami alimentari di Conad, con…
Puoi dire addio a colazioni pesanti, credimi con questa ricetta tutti mangeranno i pancake. Se…
La bellezza, si sa, comincia da dentro. E quando si parla di pelle giovane, tonica…
Involtini di melanzane, ci metto la ricotta e li rendo agrumati con il limone, leggerissimi…