Ci sono formaggi buoni già di natura, ma ottimi su cucinati, oggi prepariamo i Triangoli veloci di provolone filante, una ricetta intelligente
In cucina non c’è soddisfazione maggiore che preparare un piatto sfizioso in pochissimi minuti. Come i triangoli veloci di provolone filante, un’idea accattivante da proporre colme antipasto, come secondo o come finger food senza perdere tempo.
Mettete che all’ultimo minuto amici si invitino a cena e non avete niente di pronto
leggi anche :Crostini con formaggio e fichi, facile e gustoso subito in tavola
Oppure che ci sia la finale di coppa, l’ultima puntata della vostra serie preferita e vogliate qualcosa da mangiare senza impazzire. I triangoli veloci di provolone filante sono la soluzione perfetta, soprattutto perché il provolone regge anche ad alte temperature senza squagliarsi.
Ingredienti (per 4 persone):
300 g provolone a spicchi
2 uova
pane raffermo
Per preparare degli ottimi triangoli veloci di provolone filante serve anche la panatura ideale. Oggi vi spieghiamo come preparare il pangrattato aromatizzato, a base di pane raffermo ed erbe aromatiche. Abbiamo usato prezzemolo, rosmarino e maggiorana, ma va bene anche il timo, l’origano o quello che più vi pace. Sarà ideale anche per impanare la cane o il pesce.
Preparazione:
Partiamo da pane aromatico. Passate nel mixer il pane raffermo con il prezzemolo, le foglioline di rosmarino, la maggiorana, lo spicchio di aglio e lasciate andare. Aggiungere sale a seconda del vostro gusto e continuate fino ad ottenere un pangrattato fine. Quando il pane aromatico è pronto, tenetelo da parte.
leggi anche: Muffin salati al formaggio | Bontà facile e accattivante
A quel punto prendete la provola, se possibile quella di forma ovale, tagliandola a spicchi nel senso della lunghezza. Poi dagli spicchi ricavate dei triangoli spessi circa 2-3 cm sul lato. In una ciotola versate il pangrattato aromatizzato e nell’altra sbattete le due uova
Poi prendete i vostro triangoli di provolone e passateli prima nell’uovo e poi nel pangrattato aromatizzato. Ripetete questa operazione una seconda volta in modo da far attaccare bene la panatura. Quindi mettete i triangoli in un piatto e poi in freezer per almeno 15 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…