Il tronchetto di pandoro al cacao è un dolce senza cottura perfetto da servire nei giorni di festa. Un’occasione per riciclare gli avanzi di pandoro o per gustarlo in modo alternativo, pronto in pochissimo tempo! Vediamo insieme come realizzarlo utilizzando la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: 10 Creme per farcire pandoro e panettone | Golose e veloci
Ingredienti
400 gr di pandoro
Per realizzare questo dessert, iniziate sbriciolando il pandoro in una ciotola. Ponetelo in un mixer insieme al latte condensato e frullate a più riprese fino ad ottenere un composto pastoso ed omogeneo. Foderate una teglia rettangolare con la carta da forno e stendete il composto di pandoro con un mattarello fino a raggiungere lo spessore di un centimetro circa.
Intanto montate la panna fresca ben fredda, poi unite lo zucchero a velo ed il cacao amaro.Amalgamate bene, poi farcite la base di pandoro con la crema ottenuta ed arrotolate su se stesso compattando. Sigillate con la carta da forno e ponete in frigorifero per almeno tre ore. Prima di servire guarnitelo con la crema al cioccolato, spolverizzatelo con lo zucchero a velo e gustatelo in tutta la sua cremosa e corposa bontà!
Potrebbe piacerti anche: Tronchetto di Natale leggero | Goloso anche senza burro
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Dopo le feste il torrone avanza quasi sempre: duro, dolcissimo e spesso dimenticato in dispensa.…
La cioccolata calda non è solo un piacere da concedersi nei giorni di sgarro: esiste…
La melatonina è uno degli integratori più utilizzati per migliorare il sonno, ma non è…
Vuoi davvero lasciare tutti senza parole a colazione? Allora queste brioche al cioccolato senza farina…
Si torna a parlare nuovamente dell’olio d’oliva e dell’importanza che questo alimento riveste nel nostro…
La focaccia non ha bisogno ci presentazioni, ma questa è morbidissima, alta il giusto, unta…