Eppure vero che fa troppo caldo e non hai voglia di fare le pulizie, ma se fai come me seguendo questi trucchi pulirai casa in men che non si dica.

Non è poi così difficile pulire casa, ma in estate quando fa molto caldo non sempre vien voglia di pulirla, ci si stanca, si suda, non sempre ci piace fare, ma non c’è molta scelta.

Pulire casa estate RicettaSprint
Pulire casa estate RicettaSprint

Il segreto per pulire casa in fretta e senza stancarsi troppo sudando sette camice è organizzarsi così da vivere in ambienti puliti e sicuri. Sono tante le strategie da adottare, fai come me e risolvi in men che non si dica.

Come pulire casa in estate senza sudare e stancarsi troppo

Le pulizie di casa sono indispensabili, non possiamo farne almeno anche in piena estate la casa va curata e ben igienizzata. Se non vuoi stressarti e sudare tanto fai come me questi consigli saranno davvero preziosi.

Non possono mancare gli alleati per la pulizia RicettaSprint
Non possono mancare gli alleati per la pulizia RicettaSprint

La prima cosa da fare è organizzarsi, stilare un programma si pulizie da fare così da non stressarsi troppo e caricarsi di lavoro e faccende domestiche. Iniziamo subito col dire che possiamo fare le pulizie in orari strategici, magari al mattino presto o la sera o tardo pomeriggio che non fa troppo caldo.

Se proprio non si riesce possiamo accendere i condizionatori o i ventilatori, di sicuro è importante aprire balconi e finestre per far arieggiare. Ricorda di non usare prodotti troppo aggressivi che rilasciamo anche odori forti possono essere un problema, rimangono nell’aria che respiriamo.

Leggi anche: Se metti così l’accappatoio in bagno lo devi buttare dopo 2 giorni, credimi non commettere mai questi errori

Sarebbe un’ottima idea farsi aiutare dalla propria famiglia così da mantenere una routine quotidiana. Procediamo dicendo che non è necessario strafare, fare quello che si riesce.

Leggi anche: Usa anche tu i detergenti probiotici, dai una svolta decisiva alle pulizie di casa, sono certa che mi ringrazierai

Leggi anche: Borracce e thermos che puzzano? Se ti ostini a fare così non risolverai di certo il problema, anzi si intensificherà

Ogni zona della casa va pulita, si deve passare almeno una volta la giorno l’aspirapolvere così andiamo a rimuovere la polvere. Procediamo a rimuovere la polvere che possiamo farlo due volte in una settimana, con lo spray “miracoloso” non si formerà facilmente.

Puliamo poi gli igienici del bagno con acqua calda, detergente neutro e aceto, in rapporto 3:1 puliamo tutto compreso le piastrelle, usiamo un panno in microfibra, laviamo anche i pavimenti.

Passiamo alla cucina, segui qualche piccolo trucco e non sbaglierai di certo. Il bagno e la cucina vanno puliti ogni giorno, infine procediamo a pulire bene i pavimenti con il detergente adatto, dipende dal tipo di pavimento.

Ricorda

Cambiare lenzuola e soprattutto le federe ogni 4 giorni, puoi rimandare il lavaggio di tapparelle prima che inizia l’autunno a fine estate, visto che si puliscono in primavera. Quando si può limitare le pulizie e non stressarsi troppo.

Lavare i pavimenti Ricetta Sprint
Lavare i pavimenti Ricetta Sprint