Quando le percoche sono troppo mature per mangiarle ci faccio le brioche a tutta la famiglia, l’impasto lo preparo in soli 10 minuti, che colazione da campioni.
La colazione della mia famiglia è speciale, con queste brioche ci mangiano 3 giorni, non immaginavo tanto successo, sono morbidissime al punto che si sciolgono in bocca.
Morso dopo morso ti conquisteranno. In questo periodo dell’anno sono tantissimi i frutti che la stagione ci offre perché non approfittarne e preparare dei dolcetti. Le brioche si possono preparare non solo con le mele, fragole e mirtilli, ma anche con le percoche, ovviamente più mature sono meglio è.
Queste si che sono delle tortine profumate e deliziose che conquisteranno tutta la famiglia, una coccola dolce che renderà il risveglio speciale. Si prepara con soli ingredienti che hai di sicuro in dispensa e in frigo. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
Per la preparazione delle brioche, iniziamo a mettere in una ciotola lo zucchero e l’uovo, lavoriamo con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto chiaro, spumoso e omogenei, aggiungiamo anche la farina e la fecola di patate setacciata.
Uniamo il latte e l’olio di semi di girasole, uniamo anche il lievito in polvere e la buccia grattugiata del limone. Continuiamo a lavorare gli ingredienti.
Laviamo poi le percoche e tagliamole a metà, rimuoviamo il nocciolo, tagliamole a dadini e incorporiamo all’impasto.
Leggi anche: Dopo cena mangio sempre questo tiramisù, non ho problemi di insonnia e soprattutto non metto un grammo
Adesso si che possiamo versare l’impasto ottenuto negli stampi per brioche, basta versare solo i 2/3 di impasto. Appena finito possiamo far cuocere in forno caldo a 180°C per circa 15- 20 minuti. Spegniamo a cottura terminata dopo aver fatto la prova stecchino e lasciamo intiepidire i muffin prima di servire.
Buona Pausa o Colazione!
Il lunedì mattina è quella sensazione di “ripartenza” che segna la fine del weekend, quindi…
Scegliere la padella giusta non è solo una questione di marca o prezzo: è una…
Apri il frigo alle sette di sera, sei stanca, hai fame e la domanda è…
Quando la voglia di pizza arriva all’ultimo minuto e il lievito manca o non c’è…
Non è un mistero che re Carlo III ami particolarmente la cucina italiana, una passione…
Quando il sonno fa fatica ad arrivare o si interrompe continuamente, spesso la causa non…