Trucco+del+lecca+lecca%2C+ecco+come+ti+truffano+senza+che+tu+te+ne+accorga%3A+attenti+a+questo+dettaglio
ricettasprint
/trucco-del-lecca-lecca-ecco-come-ti-truffano-senza-che-tu-te-ne-accorga-attenti-a-questo-dettaglio/amp/
News

Trucco del lecca lecca, ecco come ti truffano senza che tu te ne accorga: attenti a questo dettaglio

Arriva l’ultima novità in fatto di estorsioni e truffe, ma questa volta non sul web: il trucco del lecca lecca ha già fatto molte vittime, fai attenzione se ti accade questo.

Quello che è successo ad un povero malcapitato ha veramente dell’incredibile ed ha reso pubblico l’accaduto proprio per far sì che altri non incorrano nella stessa truffa.

Trucco del lecca lecca ecco come ti truffano senza che tu te ne accorga ricettasprint

Purtroppo certi episodi sono all’ordine del giorno, ma senza dubbio il metodo utilizzato costituisce una vera e propria novità.

Le più famose truffe degli ultimi tempi, ecco come si muovono non solo sul web

Quante volte ci siamo imbattuti in pubblicità arrivate anche sulla posta elettronica che sponsorizzano guadagni incredibili utilizzando fondi di investimento oppure immergendosi nel mondo tutto nuovo delle criptovalute. Oppure ad un livello più elementare proponendo dimagrimenti lampo e duraturi con l’impiego di prodotti spacciati per naturali e che di naturale invece non hanno proprio un bel nulla. Passando per quelli che creano indirizzi mascherati da credibilità utilizzando account siglati con ‘poste italiane’ oppure ‘amazon’ e inducendo i potenziali clienti a fidarsi della loro autenticità.

Potrebbe piacerti anche: Masterchef Italia, rivelazione shock di un ex concorrente: l’accusa è pesantissima

Al giorno d’oggi sono tantissime le beffe nelle quali si può incorrere, spesso anche perdendo ingenti quantità di soldi ed anche attraverso intermediari fisici che catturano la fiducia della povera vittima di turno. Il più delle volte i destinatari sono persone in difficoltà economiche oppure gli anziani che per loro natura, hanno più difficoltà  ad adeguarsi alle nuove tecnologie e quindi più facilmente incorrono in questo tipo di truffe. Tuttavia fortunatamente si è sempre più tutelati da questo genere di frodi in particolare di natura informatica, mentre è più difficile riuscire a scamparla quando si ha a che fare con episodi come quello accaduto e che stiamo per raccontarvi.

Ecco come si svolge la truffa del lecca lecca: estorti soldi in contanti ai malcapitati

La vicenda si è svolta in una cittadina della provincia campana, ma a seguito della segnalazione del povero malcapitato si è scoperta una rete di truffatori non solo in altre regioni italiane, ma anche all’estero. In questo caso tutto parte da un innocuo lecca lecca, uno dei dolciumi più amati dai bambini. Un simbolo di innocenza che invece è diventato lo strumento da parte dei protagonisti di questa vicenda per estorcere denaro senza tracciabilità alcuna. La vittima della truffa stava percorrendo in macchina la strada abituale per recarsi al lavoro quando ad un tratto ha sentito un rumore sordo o meglio un ‘botto’ proveniente dal lato posteriore della sua auto.

Potrebbe piacerti anche: Richiamo alimentare, caso urgente per contaminazione seria FOTO

Ad un tratto ha visto un’altra auto affiancarsi per reclamare un presunto urto, così si è fermato per contestare l’accaduto. Dopo vani tentativi di andar via, il malcapitato si è visto sbarrare la strada ed è stato costretto a cedere consegnando in contanti oltre quattrocento euro al truffatore. Tuttavia la vicenda ha avuto un epilogo positivo grazie all’immediato intervento delle forze dell’ordine, sollecitate dalla vittima e riuscite ad individuare subito il responsabile.

Scoprendo quindi che il presunto urto viene provocato proprio dal lancio del lecca lecca verso l’auto, provocando quindi il rumore che sollecita il guidatore a fermarsi. Insomma una novità stroncata velocemente e che, come anticipato, contava già numerose vittime anche in altre città italiane.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Dolci

Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così. Una vera delizia e non metto un grammo

Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…

4 ore ago
  • Finger Food

Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l’intestino. Senza glutine e non ingrasso nemmeno

Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…

5 ore ago
  • News

Festival del Tramezzino, l’appuntamento è a Mestre tra pochi giorni

Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…

5 ore ago
  • Secondo piatto

Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che metto dentro e stupisciti

Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…

6 ore ago
  • Secondo piatto

In Sicilia i calamari ripieni li facciamo con la mollica, poi ci aggiungo il salmoriglio e viene fuori un sughetto top

I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…

6 ore ago
  • Secondo piatto

Salmone alla griglia, ma senza griglia, il trucco perfetto per cuocerlo in fretta

Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…

7 ore ago